Volley

Esperia, Denti: “Obiettivo vincere tutto quello che c'è da vincere”

(foto di repertorio)

L’Esperia sta ultimando la preparazione in vista della sfida di mercoledì sera alla palestra Pedretti di Albese con Cassano. In casa delle rivali lariane, la compagine cremonese si gioca una stagione intera. Tuttavia, il gruppo è unito e consapevole del fatto che, avendo a disposizione tutte le effettive, cosa non scontata fino a pochi giorni fa, l’impresa sia difficile, ma non impossibile.

Con coach Gabriele Denti, vice di Valeria Magri ed in panchina a guidare la squadra nel corso della fase playoff, facciamo il punto della situazione, ripartendo dalla gara di andata: “Della partita di sabato sicuramente vanno salvati l’atteggiamento, la grinta, la determinazione e la voglia che hanno messo in campo le ragazze in condizioni non facili, soprattutto a livello ambientale. Dando uno sguardo ai set, è facile dire che nel terzo siamo riusciti a fare meglio sia in attacco, soprattutto al centro, sia creando un po’ più pressione alla loro ricezione battendo meglio, quindi dobbiamo lavorare su queste armi”.

“Ovviamente – aggiunge – c’è stato anche un calo fisico e spesso gli scambi lunghi li hanno vinti gli avversari, ma era tutto da mettere in preventivo. Si consideri che, con due allenamenti in più rispetto a sabato, le ragazze sotto l’aspetto fisico staranno sicuramente meglio mercoledì. Vanno sicuramente fatti comunque i complimenti doverosi alle avversarie, che hanno giocato ad altissimi livelli per tutta la partita e anche loro con grande grinta e determinazione, facendo tante difese e mettendo in mostra tutte quelle che sono le loro caratteristiche”.

La partita di mercoledì sarà trasmessa sul sito di Cremona 1 (media partner di Esperia), nella sezione “CR1 Diretta Plus”, a partire dalle 20:50 circa, con il commento di Simone Arrighi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...