Altri Sport
Commenta

Baslenga prima sede in Italia
a fare ripartire l'atletica a scuola

"Non saranno i veri e tradizionali Campionati Studenteschi, ma è certo che una ventata di gioia, di impegno sportivo e di leale confronto sono stati alla base delle quattro giornate che hanno visti impegnati quasi 200 studenti dell'I.I.S. Romani e quasi 300 alunni dell'I.C. Diotti nelle mattinate successive". GUARDA IL VIDEO

Grazie al Protocollo d’intesa stipulato un mese fa tra l’Ufficio Scolastico Provinciale di Cremona, retto dal Prof. Fabio Molinari e dal C.R. Fidal Lombardia presieduto dal Dott. Gianni Mauri è ripartita, anche se a fine d’anno scolastico 2020-2021, l’attività sportiva agonistica nelle Scuola con l’atletica leggera.

“E’ stata Casalmaggiore, dunque – commenta con soddisfazione il presidente Interflumina Carlo Stassano – la prima Sede in Italia che con la volontà di riportare entusiasmo e speranza nei Giovani offre loro una concreta possibilità di rivivere in presenza l’Educazione fisica e lo Sport, coscienti che solo con la consapevolezza di una sana corporeità, si possono vincere depressioni, scoramenti fisici e mentali, abbandoni scolastici. Non saranno i veri e tradizionali Campionati Studenteschi, ma è certo che una ventata di gioia, di impegno sportivo e di leale confronto sono stati alla base delle quattro giornate che hanno visti impegnati quasi 200 studenti dell’I.I.S. Romani nelle giornate di martedì 25 e mercoledì 26 maggio e quasi 300 alunni dell’I.C. Diotti nelle mattinate successive di giovedì 27 e venerdì 28 maggio”.

“Una conclusione d’anno scolastico – insiste Stassano – all’insegna dello Sport ritrovato, della verifica che le qualità motorie di base costituite dal correre, saltare e lanciare non sono venute meno e con l’impegno che l’inizio del prossimo anno scolastico 2021-2022 possa ripartire proprio da qui, da quel bisogno di vera socializzazione  leale, dove le relazioni che il confronto sportivo aiutano ad intessere costituiranno le basi per una vera rinascita. Ed un apposito filmato promozionale è stato preparato dai Docenti/Tecnici/Allenatori dell’Interflumina rivolto agli Insegnanti di tutt’Italia la cui visione sta ottenendo grande successo”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti