Il Crema 1908 Non Vedenti non si è mai fermato
Una squadra che non ha mai smesso di allenarsi nel corso delle interruzioni dovute all’emergenza sanitaria e che, anzi, si è potenziata con l’arrivo di nuovi elementi fornendo alla Nazionale Azzurra ben cinque atleti insieme al commissario tecnico. E’ la descrizione dell’AC Crema 1908 Non Vedenti che negli ultimi tre anni ha vinto due scudetti nazionali ed una Coppa Italia.
“Il lavoro prosegue e ci siamo sempre allenati – dichiara il collaboratore Nico Cavallotto che segue la squadra non vedenti nerobianca insieme al dirigente Marco Spinelli, al mister Maurizio Bonioli e alla prepartrice atletica Patrizia Spadaccini – in quanto la nostra attività ha un carattere nazionale. A causa del Covid le competizioni, campionato e coppa Italia, sono state annullate. Diverse squadre, infatti, hanno incontrato difficoltà crescenti. Noi andiamo avanti e non vediamo l’ora di giocare partite vere. I nostri alteri saranno impegnati con la squadra azzurra. Il gruppo è forte ed unito”.
A giugno ci sarà un torneo della Nazionale ad Olbia. Sono stati convocati 4 atleti nerobianchi: Paul Iyobo, Francesco Cavallotto, Luigi Bottarelli, Riccardo Locatelli. Nella rosa azzurra è stato richiesto, per il raduno di maggio, anche Angelo Timpano. L’attuale mister della nazionale è Maurizio Bonioli, allenatore della squadra cremina. Nel frattempo il gruppo si sta rafforzando: è da registrare il rientro di Davide Cantoni mentre Nicola Capitani, classe 2002 e residente a Parma, ha fatto il suo ingresso nella squadra dove milita anche Davide Premoli .