Calcio

Castelleone, Maini: "Il settore giovanile sempre una priorità"

Il direttore sportivo del Castelleone Maurizio Maini ha voluto evidenziare, sui canali social del club, il “grande senso di responsabilità e la grande organizzazione che hanno permesso alla società di Via Dosso di proseguire con continuità l’attività del settore giovanile” in questa particolare stagione: “Dopo un’attenta valutazione di tutto il consiglio direttivo, il Castelleone ha optato per il proseguimento dell’attività sportiva, nei periodi e nelle modalità previste dai DCPM, riuscendo con successo”.

“Tutte le categorie – aggiunge – si sono riunite coi propri allenatori ed hanno ripreso a socializzare in un periodo sicuramente non positivo da questo punto di vista. Il segnale che ha voluto dare il Castelleone è stato forte , e questa iniziativa è stata molto apprezzata sia dai ragazzi che dai genitori che hanno accompagnato i propri figli al campo felici di vederli tornare a divertirsi in sicurezza”. “Ora – dice ancora Maini – da metà maggio si è riunita anche la prima squadra e, per noi dirigenti, vedere questi 25 ragazzi e tutto lo staff tecnico tornare al campo con voglia e sorriso è un motivo d’orgoglio”.

Il ds gialloblù ha voluto poi chiarire la propria posizione riguardo alla formazione di un campionato Under 18 per la prossima stagione: “Sarà una categoria sicuramente stimolante per i ragazzi del 2004 che potranno recuperare il tempo perso a causa del Covid. Avranno la possibilità di giocare costantemente e prepararsi per bene al salto nella juniores il prossimo anno”. In casa gialloblù le formazioni giovanili sono un argomento che sta particolarmente a cuore: “Il nostro settore giovanile è sempre stato e sempre sarà una priorità. I ragazzi crescono , socializzano ed imparano a giocare al calcio divertendosi , seguiti da allenatori preparati e competenti”.

Il ds sottolinea quindi con orgoglio: “Tanti, partiti da giovani da Castelleone sono approdati anche in società più importanti dove hanno continuato il loro percorso di crescita. Un esempio, l’ultimo, un ragazzo classe 2007 che è stato, in questa stagione confermato al Milan. Questa è una grande soddisfazione per Garatti, Milanesi e tutti i dirigenti”. Maini conclude tracciando le linee guida per la prossima stagione: “L’obiettivo primario è far crescere e migliorare i ragazzi con l’ambizione che un giorno possano arrivare in prima squadra “.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...