Basket

JuVi, anche gara due va a Rimini: 88-62

Rimini vince anche gara 2 giocando un basket veloce e dinamico in attacco, con quattro giocatori in doppia cifra ed un’ottima distribuzione tra tutti i giocatori scesi in campo. Nulla da fare per Cremona che crolla 88-62 e ora ha un piede fuori dai playoff. Venerdì 21 maggio si torna al PalaRadi per il primo match point della serie.

I biancorossi partono fortissimo con un break iniziale di 12-2 firmato Mladenov-Peroni (5′), ma Cremona non si scompone e reagisce con le bombe di Antrops e Milovanovikij prima che Klyuchnyk segni il -1 (16-15 al 9′). Gli ospiti completano la rimonta ad inizio secondo quarto con 5 punti in fila di Klyuchnyk (21-23 al 12′), ma Rinaldi, Crow e Simoncelli non ci stanno e segnano ciascuno una tripla (30-23 al 14′). Cremona prova a rispondere con un super Milovanovikij che tiene in piedi l’attacco dei lombardi (36-32 al 18′). In chiusura Simoncelli manda tutti negli spogliatoi con due bombe consecutive (42-34).

Dopo l’intervallo RivieraBanca prova a dare una spallata importante alla partita con la bomba di Crow ed il canestro di Peroni che costringono Crotti al timeout (48-34 al 24′); Cremona torna sotto la doppia cifra di svantaggio con le triple di Milovanikij e Toure, ma i biancorossi si tengono a distanza di sicurezza con Fumagalli e Broglia prima che Mladenov segni la tripla del +21 (63-42 al 30′). Nel quarto periodo c’è tempo per l’ultimo sussulto della JuVi che costringe Brugè al timeout dopo le bombe di Milovanikij e Vacchelli (67-53 al 33′); RivieraBanca risponde con un super parziale di 13-0 firmato Crow-Fumagalli-Broglia-Moffa che di fatto mette in ghiaccio il risultato. Nel finale c’è spazio per le triple di Moffa ed Ambrosin e minuti in campo anche per Riva.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...