Interflumina, due giorni a Piateda tra sport e socialità
"Là c'è una Comunità che ci accoglie e ci attende - spiega il presidente Carlo Stassano - le Società di Atletica C.O. Piateda ed il G.S. Chiuro, con i Loro fantastici Dirigenti, i Proff. Alberto Rampa e Raffaella Riva , il Presidente Guglielmo Gaburri, i Sindaci dei Comuni".
L’Atletica Interflumina E’ Più Pomì vivrà, nei giorni 15 e 16 maggio, due giorni full-immersion in Valtellina, a Piateda (Sondrio) nell’Ostello Guicciardi, in un’oasi di pace, fra natura e silenzi, dove già da anni si reca con i propri atleti sia per gareggiare nel bellissimo Campo di Atletica leggera di Chiuro, sia per trascorrere uno stage d’allenamento con ampie escursioni sulle Alpi Orobie.
“Là c’è una Comunità che ci accoglie e ci attende – spiega il presidente Carlo Stassano – le Società di Atletica C.O. Piateda ed il G.S. Chiuro, con i Loro fantastici Dirigenti, i Proff. Alberto Rampa e Raffaella Riva, il Presidente Guglielmo Gaburri, i Sindaci dei Comuni, gli Assessori, la Dott.ssa Cristina Speziale del CSI Morbegno e la Sig.ra Lella dell’Ostello, con il marito ed il figlio Marco“.
“Sarà una speciale occasione di autoaggiornamento, due giorni interamente dedicati a conoscerci in profondità, a riflettere su presente e prospettive, con l’aiuto di eccellenze amiche, illustri professionisti nei Campi a noi vicini: il Prof. Fabio Molinari Provveditore agli Studi di Cremona e Sondrio, il Dott. Gianni Mauri Presidente del C.R. FIDAL Lombardia, il Prof. Cesare Beltrami di Cremona, Direttore della Scuola dello Sport Regione Lombardia del CONI, il Prof. Ivo Marco Presidente SafAtletica Ssd Srl di Torino con la Signora Dott.ssa Maura Dotta, il Dott. Matteo Stassano Consulente Amministrativo-Finanziario dell’Interflumina, Anastasio Tommaso, V.Presidente Vicario e Responsabile settore Fidal, Bertolotti Filippo, V. Presidente e responsabile settore FISO, Vighini Leopoldo V. Presidente e responsabile settore CIP (Fispes e CSI/DIR) con Vanni Zardi Consigliere e Rappresentate del Comune di S. Giovanni in Croce, Baroni Linda Consigliera, Stringhini Leonardo Consigliere, Miglio Francesca Consigliere e Segretaria, Falchetti Marco Consigliere e Responsabile Tecnico, Talignani Alice Consigliera e Tecnico Orenteering, Stagnati Liliana Allenatrice settore resistenza: ecco i Componenti della Giunta Esecutiva Interflumina che hanno deciso di mettersi in gioco, di approfondire, di capire e capirsi, di assicurare un futuro ad una associazione che non può che guardare con fiducia al domani, alle sempre nuove generazioni che ci crescono attorno e che, troppo spesso, non sappiamo osservare con i giusti occhi del cuore”.
“Perchè tanto impegno nella costruzione di Progetti da presentare in occasione dell’uscita di Avvisi Pubblici, Regionali e Nazionali, ed ora tanta attesa circa gli esiti che nei mesi a venire ci diranno verso quali strade incamminarci? Lo spiegano il più recentissimo Progetto AGAN: Atletica-Gioco-Arte-Natura “Il nuovo mito dei ragazzi del Po” che potrà offrire gratuitamente per i beneficiari, attraverso Sport ed Inclusione, un intero anno di interventi educativi nel Quartiere Baslenga grazie a Sport&Salute con il Bando “Sport di tutti”. Lo spiega il restyling della pista di Atletica Leggera attraverso il Progetto presentato dall’Ing. Enrico Rossi responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Casalmaggiore grazie all’Avviso Pubblico di Sport&Salute con il Bando Sport e Periferie. Oppure l’atteso immenso sogno della ristrutturazione della Cascina Sereni, donataci con tanta generosità ed Amicizia dal Geom. Sergio Sereni, grazie al Bando Emblematico Maggiore di Fondazione Cariplo”.
“Confidiamo in tutti perchè in ogni Settore abbiamo profuso le nostre energie, il nostro ingegno, la nostra volontà di credere nelle opportunità che le risorse statali o regionali sanno mettere in gioco, rivificando stati d’animo depressi, crisi esistenziali, sfiducia nella società, nelle istituzioni, nella vita. L’energia ci viene da chi si sente “nostro compagno di viaggio” come bene sa identificare il Banner che troneggia al centro del Campo Scuola di Atletica Leggera “Paolo Corna”, aperto a tutti i Cittadini del Comprensorio Oglio Po Parma che desiderano farne buon uso” conclude Stassano.
redazione@oglioponews.it