Calcio

Nuovo protocollo FIGC, sì a partite, ma senza pubblico

E’ stato reso pubblico il protocollo della Figc che, come atteso, consente l’organizzazione di partite amichevoli e di tornei. Il tutto, però, solo se in zona gialla, all’aperto, senza la presenza di pubblico (almeno fino al 1° giugno) e senza poter utilizzare gli spogliatoi. Sempre che non si tratti di “competizioni a carattere nazionale” per le quali “si applicano i protocolli specifici” già predisposti.

Per il resto, il protocollo appena varato dalla Federcalcio, non si discosta poi molto dal precedente per quanto riguarda le modalità di ingresso e di utilizzo agli impianti sportivi (come ad esempio l’autocertificazione e la misura della temperatura) e di gestione di eventuali casi positivi.

A questo proposito, “i contatti stretti di casi con infezione da SARS-CoV-2 confermati e identificati dalle autorità sanitarie, devono osservare un periodo di quarantena di 14 giorni dall’ultima esposizione al caso oppure un periodo di quarantena di 10 giorni dall’ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo effettuato il decimo giorno”.

QUI IL PROTOCOLLO COMPLETO

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...