torna "Campagne e Cascine"
i risultati del fine settimana
torna "Campagne e Cascine"
i risultati del fine settimana
di Mauro Maffezzoni
CARNESECCHI 7 – A inizio ripresa il Pescara parte forte e lui salva l’1-0 con tre super parate, prima su conclusione ravvicinata di Capone, poi per due volte sui tentativi di testa di Odgaard.
ZORTEA 6,5 – Spinge sulla fascia destra senza trovare opposizione da parte del Pescara.
BIANCHETTI 6,5 – In una giornata tutto sommato tranquilla per la difesa argina prima Odgaard e poi Ceter, due avversari dal fisico possente ma che non lo intimoriscono.
FIORDALISO 6,5 – Vale il discorso fatto per Bianchetti, l’avversaria si conferma modesta e lui non sfigura nemmeno da centrale difensivo, confermando ancora una volta la sua grande duttilità.
VALERI 6,5 – Come Zortea, anche lui trova parecchi spazi sulla sua corsia di competenza per poter spingere. Nel primo tempo potrebbe anche segnare, ma è troppo altruista e cerca di servire Baez senza riuscirci.
VALZANIA 7,5 – Altra grandissima prova in mezzo al campo dove recita la parte del padrone e recupera valanghe di palloni. Corona una grande prova con il gol del 3-0 che conferma le sue ottime doti al tiro.
CASTAGNETTI 6,5 – Rientra dopo la squalifica e si vede. Imposta l’azione, anche con lanci illuminanti, e quando c’è bisogno contrasta facendosi valere.
BAEZ 6 – Prova sufficiente, anche se non sta attraversando il suo miglior momento di forma.
GAETANO 6 – Meno pericoloso rispetto alla gara contro il Chievo, stavolta non riesce a incidere troppo sulla partita.
BUONAIUTO 7,5 – Contro il Chievo Pecchia lo aveva tolto poco dopo il suo ingresso in campo. Contro il Pescara si riscatta alla grande. Nel primo tempo la Cremo attacca quasi sempre a sinistra. Colpisce un palo e, nella stessa azione, conquista il calcio di rigore poi trasformato da Ciofani. Pericolo costante per gli avversari.
CIOFANI 7 – Undicesimo gol in campionato e sono 200 tra i professionisti. Un traguardo che merita di essere celebrato anche con mezzo voto in più in pagella.
NARDI 7 – Anche lui (come Buonaiuto) riscatta la prova opaca contro il Chievo. Entra in campo e sigla il 2-0 sfuggendo in bello stile a Scognamiglio. Il suo gol arriva anche nel miglior momento del Pescara e indirizza definitivamente la partita.
STRIZZOLO 6 – L’assist di testa che manda in rete Nardi lo salva dall’insufficienza.
GUSTAFSON sv
DELI sv
COLOMBO sv
PECCHIA 7 – Nel primo tempo c’è solo la Cremo in campo. Nella ripresa parte meglio il Pescara, ma Carnesecchi è insuperabile e poi arriva la rete di Nardi che di fatto spegne gli abruzzesi. Ha motivato a dovere la squadra anche se di fatto non c’erano più obiettivi da inseguire. Merita assolutamente la conferma. Quando arriverà?