Altri Sport

Il Gp Sportivi Sestesi diventa gara nazionale In palio titolo regionale

Dopo l'annullamento dell'edizione 2020 a causa della pandemia, la corsa torna domenica 16 maggio

L'arrivo dell'ultima edizione con la vittoria di Regalli

Gara di livello nazionale, ma non solo: in palio a Sesto, domenica 16 maggio, ci sarà anche il titolo regionale lombardo Elite e Under 23.

Il Gp Sportivi Sestesi torna in grande stile. Dopo l’annullamento causato dalla pandemia nel 2020, la manifestazione promossa dal Vélo Club Cremonese B&P Recycling del presidente Cristiano Colleoni e del direttore tecnico Fulvio Feraboli
rientra in calendario con un notevole salto di qualità organizzativo.

In occasione della 38ª edizione, la corsa è stata infatti riclassificata a livello nazionale come prova di classe UCI 1.12 e di conseguenza aperta anche alla partecipazione di tre formazioni straniere.

Il 38° Gp Sportivi Sestesi sarà inoltre valido come Campionato Regionale di categoria per tutti gli atleti della Lombardia. Un riconoscimento di rilievo per una gara che in passato ha saputo offrire grandi emozioni, concedendosi a fughe e finali adrenalinici, per effetto di un percorso tutt’altro che banale attraverso le strade secondarie immerse nel verde della campagna cremonese.

Anche quest’anno il Gp Sportivi Sestesi potrà contare sul patrocinio della Pro Loco e del Comune di Sesto ed Uniti. Rilanciata nel 2016 grazie agli sforzi del Vélo Club Cremonese, nell’ultima edizione disputata (2019) la classica di Sesto è stata vinta da Luca Regalli della Casillo Maserati, oggi in forza all’Iseo Serrature Rime Carnovali.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...