Uisp, al via il campionato nazionale pallavolo su sabbia 2020-21
Il Comitato Territoriale UISP di Cremona ha indetto la Fase 1 del Campionato Nazionale di Pallavolo su sabbia, che si svolgerà fino al 6 giugno 2021. Alla Fase 1 possono partecipare le squadre di tutte le Associazioni e le Società sportive regolarmente affiliate a UISP per le attività di Beach volley.
Le prime due Tappe della Fase 1 sul territorio Cremonese saranno organizzate dall’ASD Diuncertolivello e si svolgeranno nel mese di maggio. Il 2, alla Canottieri Flora, scenderanno in campo le categorie 2×2 Maschile e 2×2 Femminile, mentre il 22 e 23 maggio, al Centro Sportivo Stradivari, le categorie 2×2 Maschile, 2×2 Femminile e 2×2 Misto (1 uomo e 1 donna in campo).
Le Associazioni e Società sportive partecipanti alla Fase 1 migliori classificate acquisiscono il diritto a partecipare alla Fase Finale del Campionato Nazionale UISP Pallavolo 2020/2021, che si articolerà in gironi all’italiana con gare al meglio dei 3 set con calendari che verranno definiti in base alle squadre.
Gli eventi saranno organizzati nel rispetto del Protocollo applicativo ANTICOVID UISP ovvero delle Linee guida per l’attività sportiva di base e attività motoria in genere e per gli allenamenti di sport individuali e di squadra.
In virtù del protocollo, gli atleti iscritti alle Tappe del Campionato Nazionale possono svolgere gli allenamenti nel rispetto delle linee guida e della normativa in vigore.