Volley

La Csv Rama Ostiano supera Marudo in un allenamento congiunto

Altra settimana di attesa per la Csv-Rama Ostiano che ha appreso di dover pazientare sino al 1 maggio per sapere a chi sarà opposta nella seconda fase, ovvero ad una tra Tecnoteam Albese o Pallavolo Capo d’Orso Palau. Una differenza non da poco dato che, in caso di vittoria di Offanengo con Costa Volpino, la società del presidente Ginelli si troverebbe a dover organizzare la trasferta sarda in meno di due settimane.

Sul campo invece le ragazze di coach Bonini stanno proseguendo il programma di avvicinamento ai playoff divise tra allenamento fisico, tecnico ed allenamenti congiunti per cercare di non perdere il ritmo partita. Giovedì al PalaVacchelli è stata ospite la Tomoplack Marudo, formazione impegnata in serie B2. Bonardi e compagne hanno disputato un ottimo allenamento congiunto ed hanno vinto tutti e cinque i set disputati nonostante abbiano dovuto fare a meno di Falotico, precauzionalmente a riposo per un problema fisico. Coach Bonini è partito con Lupidi in diagonale con Grippo, Bonardi e Pinetti in banda, Ghisolfi e Barbarini al centro e Braga libero.

Primo set da fuochi d’artificio per le padrone di casa, letali in attacco (57%) trascinate da Pinetti, autrice di 8 punti nel set chiuso a quota 12. Supremazia locale anche nel secondo parziale con Ghisolfi (5 punti, saranno 10 con il 60% alla fine) e la solita Pinetti (6, saranno 20 alla fine con il 61% in attacco in tre set) a spingere Ostiano sul 25-17. Coach Bonini ha messo mano alla formazione nel terzo set dando poi spazio a tutte le effettive ma la qualità del gioco non ne ha risentito particolarmente con Marudo sempre dietro nel punteggio ed Ostiano brava a non perdere mai la concentrazione chiudendo sia terzo che quarto parziale sul 25-19 grazie agli acuti di Lupidi e Bonardi. Nel quinto set, giocato a 15, altra affermazione biancoblù (15-12) con tre punti di un’ottima Frigerio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...