CENTOVENTICREMO

Allenatore gentleman: la Lega istituisce il Premio Gigi Simoni

Quest’anno il premio Gentleman Fair Play della LNPB  raddoppia, con l’assegnazione di un riconoscimento aggiuntivo in memoria di Gigi Simoni, indimenticato allenatore e presidente della Cremonese, emblema di signorilità.

Oltre a nominare il calciatore Gentleman Lega B 2020/2021, verrà dunque istituito anche il premio Gentleman “Gigi Simoni” all’allenatore che incarna i valori del Rispetto, del Fair play e dell’eleganza in panchina. Un premio speciale che sarà assegnato attraverso il voto dei venti Mister della B a un allenatore prescelto tra A e B.

Dal 20 aprile sui canali del Gentleman.it si potrà iniziare a votare per il Gentleman Serie A 2020/2021 mentre poi a metà maggio si potranno scoprire tutti i vincitori nella nuova versione del Gala Gentleman in streaming condotto dalla collaudata coppia Giorgia Rossi e Massimo Caputi.

L’annuncio del premio intitolato a Simoni  è stato subito commentato dal presidente della Lega Mauro Balata:  “Sono felice che l’organizzazione del Premio Gentleman abbia costruito insieme a noi un riconoscimento per un allenatore, Gigi Simoni, che è stato un esempio per valori e stile di vita. Lo abbiamo anche ricordato durante la cerimonia di presentazione dei calendari a Pisa, perché crediamo sia un esempio per il nostro impegno quotidiano e per la nostra azione fatta di sacrificio e valorizzazione del merito’.

“Lo sport ha bisogno di tornare in sicurezza alla sua normalità – aggiunge l’organizzatore Gianfranco Fasan – ma dobbiamo adattarci alle misure restrittive imposte dalla pandemia. Per questo abbiamo deciso comunque di programmare la 25° edizione del Premio Gentleman seppure con un inedito formato digitale e con una nuova categoria destinata all’Allenatore Gentleman e raccogliendo subito l’invito della Lega B e del presidente Balata nel dedicarla all’indimenticabile Gigi Simoni. Un Signore del nostro calcio.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...