giocherà le Finali Nazionali
il 29 aprile le finali allo Zini
eventi del 2025 del CAVEC
giocherà le Finali Nazionali
il 29 aprile le finali allo Zini
eventi del 2025 del CAVEC
La JuVi Ferraroni espugna il PalaTorre vincendo 71-77 contro il Fidelia Torrenova. Per i ragazzi di coach Crotti è la terza vittoria su quattro gare della fase 2 del campionato di serie B. C’erano tutte le insidie del caso per i cremonesi, tra il taboo trasferta in sicilia e l’assenza del play titolare Toure, eppure Cremona parte subito alla grande: 3/3 dall’arco per Gints coadivuato da Masciarelli e Milovanoikj e la Juvi prende il largo 14-27 il primo quarto.
Torrenova non ci sta e alza l’intensità con Di Viccaro e Gloria, ma gli oroamaranto sono in serata, sopratutto dalla lunga distanza: all’intervallo è 32-51 e la possibilità di chiudere la partita nel terzo periodo. Al rientro dall’intervallo però è una Torrenova rinvigorita e una Cremona sciupata.
I gigliati sono protagonisti dell’ennesimo blackout stagionale e segnano solo 10 punti in un quarto. Il Fidelia può così riaffacciarsi 51-61, solo una manciata di punti di distacco e metà partita vanificata. Nell’ultimo cruciale periodo, la JuVi torna padrona del suo destino, ma patisce ancora i padroni di casa: a fine partita, con un 48% complessivo dall’arco vince Cremona 71-77 e ora il gruppone dei playoff è ancora più vicino.