A Piadena non riesce l'impresa, il recupero di seconda giornata lo vince Bernareggio 99-73
Serviva la miglior prestazione possibile al Corona Platina nel recupero di seconda giornata, ma la Vaporart Bernareggio ha dato sfoggio della sua forza vincendo 99-73.
I padroni di casa Vaporart hanno condotto fin da subito la gara con una grande prova offensiva, aprendo prima un parziale di 10-2 e chiudendo poi il quarto 26-16. Con un moto di orgoglio, Piadena riesce a tener botta all’esuberanza di Laudoni e soci, reggendo bene nel secondo quarto, nonostante fiato e rotazioni corte. Chinellato e Tinsley, i due migliori realizzatori nelle file di Piadena, permettono ai piadenesi di chiudere all’intervallo sul 48-33.
Nel secondo tempo la terza in classifica Bernareggio torna a colpire, se il corona riesce a reggere nei primi 10 minuti, crolla definitivamente nell’ultimo periodo. Un Laudoni da 25 punti chiude il match 99-73, tra le fila di Piadena top scorers Chinellato a 23 punti, Tinsley a 18 punti e Motta a 17 punti.
Ora per Piadena c’è ancora una partita da recuperare, quella della terza giornata con Green basket Palermo, che, anche se non ancora ufficiale, dovrebbe martedì 27 aprile ore 21 al Pala MG.Kvis. Sempre più alle porte è il derby con Crema: Piadena sarà in campo al PalaCremonesi domenica alle 18:00. Intanto la classifica comincia a farsi interessante anche per la squadra di coach Daniele Perucchetti che attualmente ha agganciato il gruppone in zona playout a 10 punti.