torna "Campagne e Cascine"
i risultati del fine settimana
torna "Campagne e Cascine"
i risultati del fine settimana
Uno splendido match in un PalaCremonesi purtroppo privo di tifosi ha visto la corazzata Piacenza superare Crema per 75 a 70. La formazione di casa ha retto bene l’urto dei quotati avversari nel primo tempo ed è riuscita a tenere aperta la partita nel secondo recuperando 11 punti nel finale, fino a costringere la Bakery a difendere il vantaggio negli ultimi secondi.
Si è giocato a corrente alternata, con Piacenza che ha più volte ingranato marce irraggiungibili per Crema prendendo vantaggi importanti ed i ragazzi di Eliantonio che recuperavano non appena l’intensità dei biancorossi calava.
Inizio equilibrato con le due formazioni a contendersi la testa del punteggio. Crema ottiene gli unici vantaggi del match, ma per 5′ non trova la via del canestro consentendo alla Bakery di arrivare al vantaggio in doppia cifra (21/11). Crema chiude sotto di 7 la prima frazione ma è una furia nella seconda arrivando al pareggio a quota 30. È fatale l’ultimo minuto, con la tripla di Planezio che fissa il 30/36 dell’intervallo.
Bastano 2’35” per il pareggio (38 pari) ma poco dopo Piacenza prova a chiudere il match. Un parziale di 13/0 regala il 56 a 41 agli emiliani che sembrano padroni del match.
Crema trova invece 2′ di fuoco che, nonostante la scarsa precisione ai liberi (18 su 29 alla fine) riaprono il match.
Il copione si ripete anche nell’ultimo quarto: Piacenza arriva anche al +16 (72 a 56) ma considera il match chiuso troppo presto: una tripla di Perez dà il -4 ai rosanero e Piacenza chiude in affanno, riuscendo però a conquistare i due punti in palio.
“Ho detto ai ragazzi che non sono arrabbiato per la sconfitta”, il commento di coach Eliantonio. “Sapevamo sarebbe stata dura, venivamo da due settimane di inattività e giocavamo contro una grande squadra. Loro sono fisicamente devastanti, la loro zona ci ha dato fastidio e non siamo mai riusciti a battere i loro lunghi nell’1vs1.
Peccato per i liberi, ma abbiamo giocato alla pari per 32/33 minuti.”
Ora per Crema è in programma la trasferta di Pavia.