Pergolettese

Pergo, salta la gara col Renate Adesso tour de force con 7 gare in 21 giorni

(foto di repertorio)

Quattro turni infrasettimanali di fila: per la Pergolettese il prossimo mese si preannuncia come un vero e proprio tour de force. Ai recuperi del 25 marzo in casa della Juventus Under 23 e del 31 marzo al ‘Voltini’ col Lecco si aggiunge quello piazzato al 7 aprile, quando i gialloblù dovranno giocare a Renate la gara in programma questo lunedì ma ufficialmente saltata per il focolaio Covid in casa Pergo (con 11 positivi).

A tutto questo si aggiunga pure la gara infrasettimanale, in questo caso già in calendario e dunque non da recuperare, del 14 aprile, quando il girone A di serie C giocherà la 36esima e terzultima giornata e la Pergolettese sarà di scena ad Alessandria. Di fatto, dal 25 marzo, data in cui tornerà in campo dopo quindici giorni di sosta, al 14 aprile la Pergolettese disputerà la bellezza di sette partite, con una media precisa di una gara ogni tre giorni.

Non il massimo, specie a livello di dispendio fisico, tenendo conto che il campionato entra ora nel vivo e i gialloblù di De Paola devono spremere i punti della sicurezza per il mantenimento della categoria. Al termine di questa serie terribile di 7 gare in 21 giorni, ai cremaschi rimarranno poi soltanto le ultime due giornate della stagione regolare, sperando che i giochi, a quel punto, siano già fatti.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...