Csv Rama Ostiano va ad Almenno a caccia di punti
La Csv-Rama Ostiano sarà ospite domani sera, sabato 20 marzo, della Chorus Lemen Almenno nella penultima giornata della prima fase, decisa a dar seguito al bel successo ottenuto tra le mura amiche contro la Chromavis Abo Offanengo.
Le ragazze di coach Federico Bonini, attualmente terze in classifica nel girone B2, potrebbero approfittare dello stop forzato della Cbl Costa Volpino per effettuare il sorpasso in seconda posizione in attesa di sfidare direttamente la formazione orobica sabato prossimo nell’ultimo atto della prima fase al PalaVacchelli.
Al di là della classifica, che lascia il tempo che trova, l’obiettivo primario di Barbarini e socie sarà quello di consolidare la stabilità di gioco che ha consentito alle biancoblù di giocare un match autoritario con le cugine di Offanengo e di ottenere successi con tutte le formazioni che, attualmente, le seguono in classifica.
La formazione di coach Malinov, a dispetto dell’ultimo posto, è cliente assai scomodo perchè dotata di qualità tecniche e fisiche non trascurabili e, nonostante la giovane età media del roster, ha già dimostrato di poter far male a chiunque. I
l gioco sviluppato da Felappi e socie è di difficile lettura e spesso le posizioni in campo sono fluide e variabili con Arsenov ora spostata al centro e Felappi dirottata in opposto e, in generale, con schemi d’attacco particolari.
Per questo Ostiano dovrà più che altro badare a se stessa, concentrandosi sulle individualità dell’avversario, contando di essere precisa ed efficace in ogni fondamentale per impedire alle padrone di casa di prendere fiducia e coraggio.