Volley

Csv Rama, Ghisolfi: 'Con Offanengo ottimo approccio, ora attenti ad Almenno'

Il bel successo ottenuto ai danni della Chromavis Abo Offanengo ha permesso alla Csv-Rama Ostiano di riprendere la via del successo dopo il ko rimediato con l’Esperia la settimana precedente. Le ragazze di coach Federico Bonini consolidano il terzo posto e si avviano a concludere la prima fase con un ruolino di marcia decisamente soddisfacente.
“Con Offanengo abbiamo avuto un ottimo approccio – commenta Marta Ghisolfi, centrale della Csv-Rama – contrariamente a quanto successo diverse volte quest’anno. Loro hanno sempre sofferto il nostro gioco veloce, sin dal precampionato, e noi siamo state brave, invece, a far bene le cose semplici, ad essere ordinate ed abbastanza precise per non concedere a loro margini di rientro. Una vittoria che ci voleva”.
All’orizzonte la sfida in casa di una squadra pericolosa da affrontare come Almenno: “Sappiamo bene che Almenno è una squadra giovane, dotata di fisicità ed individualità importanti, che gioca una pallavolo particolare. Dà pochi riferimenti all’avversario, spesso i ruoli sono abbastanza fluidi in campo e dunque dovremo concentrarci più su quello che dobbiamo fare e sulle individualità dell’avversario piuttosto che sull’organizzazione di gioco. Non sarà semplice ma dovremo andare ad Almenno con coraggio dimostrando di aver raggiunto una certa stabilità in termini di gioco”.
Ghisolfi fa quindi un bilancio di questa prima parte di stagione: “Credo sia positivo, alla fine abbiamo perso solo contro le squadre che ci stanno davanti e ad eccezione di qualche set perso qua e là abbiamo dato continuità ai risultati, cosa non scontata per una squadra nuova e giovane come la nostra. Credo che in generale la squadra sia cresciuta e stia crescendo molto, nella seconda fase, quando capiremo come si giocherà e quando, potrà ulteriormente crescere con l’apporto di tutte”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...