Cremonese

Nazionale Under 21, per il girone di qualificazione all'Europeo chiamati Carnesecchi e Plizzari

(foto Sessa)

Marco Carnesecchi e Alessandro Plizzari sono stati convocato dal Commissario Tecnico della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato per la fase a gironi dell’Europeo di categoria.

I 23 calciatori selezionati si raduneranno sabato 20 e domenica 21 marzo presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia e il giorno seguente inizieranno la preparazione.

Carnesecchi, unico giocatore della Cremonese tra le fila azzurre, si giocherà il posto con Michele Cerofolini della Reggiana e, appunto, con il cremasco Plizzari, attualmente alla Reggina. Tra i convocati, anche l’attaccante ex grigiorosso Gianluca Scamacca.

L’Italia fa parte del Gruppo B e sarà impegnata dal 24 al 31 marzo in Slovenia: le prime due classificate dei quattro gironi si qualificheranno per la fase finale ad eliminazione diretta, in programma in Ungheria e Slovenia dal 31 maggio al 6 giugno.

L’Under 21 farà il suo esordio il 24 marzo a Celje con la Repubblica Ceca, il 27 a Maribor affronterà la Spagna e il 30 marzo ancora a Maribor giocherà contro i padroni di casa della Slovenia che vedrà tra le proprie fila anche l’attaccante della Cremonese Zan Celar.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...