Pecchia: 'L'Entella sta bene, ma noi siamo in condizione migliore rispetto agli altri infrasettimanali'
Alla vigilia del turno infrasettimanale contro la Virtus Entella, in programma domani martedì 16 marzo alle 16.00 a Chiavari, il tencico della Cremonese Fabio Pecchia ha spiegato: “E’ una squadra che ha raccolto alcuni risultati positivi consecutivi, che subisce poco. E’ una formazione con una propria fisionomia e che è in salute: dovremo avere le idee chiare del tipo di partita che dovremo fare”.
Dopo un paio di turni infrasettimanali in cui la Cremonese ha fatto fatica, l’allenatore grigiorosso spiega: “Sicuramente affronteremo queste partite, o almeno quella di domani, con una condizione generale migliore rispetto ai precedenti infrasettimanali con anche una rosa più ampia – reparto difensivo a parte – che mi dà più possibilità di scelta”.
“Quando si aprono le partita – ha aggiunto – riusciamo a sviluppare meglio, attacando e creando, anche se è vero che abbiamo sempre avuto buoni approcci alle gare”. Per quanto riguarda il modulo, Pecchia non esclude che il 4-3-3 possa essere adottato sin dal fischio di inizio: “Tante volte è una questione di interpreti, perché il 4-2-3-1 è un vertice rovesciato rispetto al 4-3-3 che comunque è una valida soluzione sulla quale si può lavorare. Tanti giocatori stanno rientrando, devo trovare il modulo e le situazione giusti per metterli nelle migliori condizioni per potersi esprimere”.
In questo senso, Zortea ha ripresa ad allenarsi anche se viene da “4 o 5 giorni di riposo assoluto” e sarà convocato, mentre Deli è in crescita: “E’ solo una questione di tempo, sono convinto che ci darà una grande mano, anche può ricoprire tanti ruoli da centrocampo in su. Si è totalmente ripreso e ne sono molto contento: è un ragazzo che ha sofferto e che non è mai riuscito a dare continuità”. Presto però per capire chi verrà schierato dall’inizio: “Con la Reggiana Gaetano e Colombo sono entrati molto bene, con qualità e concretezza: sono due giovani di grande valore e sono in buone condizioni, ma ho ancora tempo per pensare alla formazione titolare”.
Dalla squalifica rientrerà anche Baez: “Mi piacciono i giocatori di qualità e ne abbiamo tanti. Se uno vuole esprimere un bel calcio serve la qualità, ma la squadra deve avere equilibrio e riuscire a stare in campo. Baez riesce a fare entrambe le cose: ha qualità, ma abbiamo anche bisogno della sua velocità e della sua profondità. E’ un giocatore molto diverso da tutti gli altri che ci sono in rosa”.