Stasera al PalaVacchelli va in scena in derby Csv Rama Ostiano - Esperia
E’ già, o meglio, è ancora, tempo di derby al PalaVacchelli di Ostiano perchè stasera, ospite della Csv-Rama padrona di casa sarà l’Esperia Cremona, capolista del girone B2 della serie B1 femminile e squadra nella quale militano tanti ex, da coach Magri a Chiara Frugoni, da Chiara Ravera ad Anna Bassi senza dimenticare Giorgia Arcuri ed il preparatore Matteo Bozzetti.
Sul piatto c’è un netto 3-0 patito all’andata in quella che forse è stata la peggior prestazione stagionale delle ragazze di coach Bonini. La caratura dell’avversario rende quella di stasera un’autentica missione impossibile ma Barbarini e compagne vogliono far vedere di non essere quelle viste al Cambonino cercando di dare continuità al successo ottenuto dieci giorni fa sul campo del Don Colleoni Trescore Balneario.
“Vogliamo giocare una partita diversa rispetto all’andata – commenta proprio capitan Barbarini – e nonostante ci sia la consapevolezza del valore dell’avversario siamo certe di poter fare di più di quanto fatto al Cambonino. Ovvio che per cercare di mettere in difficoltà una squadra esperta e solida come l’Esperia servirà rischiare qualcosa sia in attacco che in battuta e, soprattutto, cercare di tenere tutto quanto possibile in difesa per costringerle alla rigiocata”.
Il match, in programma alle 20.45, sarà trasmesso sulla pagina facebook dell’Ostiano Volley. Prosegue a spron battuto, nel frattempo, l’iniziativa “Una mask per Max”, ovvero la vendita delle mascherine ufficiali dell’Ostiano Volley il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza per la costituzione di due borse di studio intitolate a Massimo Ponzoni. Sono già state superate le 150 unità vendute e si spera di arrivare a raddoppiare il numero delle vendite entro fine anno.
Ore 20.45, PalaVacchelli di Ostiano, arbitri Racchi e Lambertini.
Csv-Rama Ostiano: Grippo, Falotico, Barbarini, Lupidi, Pinetti, Ghisolfi, Braga (L), Frigerio, Bonardi, Ferrigno, Gagliardi, Paitoni, Martinelli, Volta (L), Castagna. All. Bonini.
Esperia Cremona: Arcuri, Pionelli, Brandini, Lodi, Decordi, Frugoni, Zampedri (L), Andreani, Melgari, Ravera, Bassi, Fiore. All. Magri.