Vbc

Casalmaggiore combatte ma non ce la fa: sconfitta al PalaRadi contro Busto

Fotoservizio Francesco Sessa

Vbc Èpiù Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio [21-25; 25-23; 20-25]

CASALMAGGIORE – Stufi, Sirressi, Bonciani, Montibeller, Maggipinto, Melandri, Vanzurova, Ciarrocchi, Marinho, Bajema, Kosareva.
All: Parisi, Piazzese.

BUSTO ARSIZIO: Poulter, Mingardi, Olivotto, Stevanovic, Gray, Gennari (K), Leonardi (L), Escamilla, Herrera Blanco, Bonelli, Piccinini, Cucco (L), Bulovic.
All. Musso, Menegolo.

Si è chiusa con una sconfitta, 3-1, la regular season della Vbc Èpiù Casalmaggiore, contro una Unet E-Work Busto Arsizio in corsa per conquistare il quarto posto, che non ha mollato fino alla fine.

La partita si apre con una Casalmaggiore che parte in quarta e mette la freccia, portandosi sul 5-1 e costringendo coach Musso a chiedere il time out. Busto tenta la controffensiva, cercando di colmare il gap, ma Casalmaggiore tiene in mano le redini del gioco, con una ricezione buona e un attacco efficace.

Le bustocche non ci stanno e si avvicinano pericolosamente alle rosa, trovando il pareggio sul 15-15, e portandosi poi in vantaggio.

La formazione di casa vacilla e, come spesso capita quando si trova in difficoltà, perde la lucidità in campo e commette alcuni errori che consentono alle avversarie di riprendere sicurezza.

La Èpiù cerca di recuperare terreno, e un po’ ci riesce, ma non è sufficiente: il set si chiude sul 21-25.

Nella ripresa le due squadre giocano punto a punto, ma è poi Busto a tirare fuori le unghie e a passare in vantaggi, sfruttando qualche buco nella difesa rosa.

La formazione ospite ha recuperato completamente la lucidità che era mancata a inizio partita e riesce a mantenere le redini del gioco, sebbene Casalmaggiore non voglia assolutamente darsi per vinta, tanto che riesce a portarsi in vantaggio sul 12-12.

Le rosa trovano quindi il sorpasso, inducendo coach Musso a chiedere uno stop. Le due squadre giocano punto a punto senza che nessuna riesca a prendere le distanze.

A smuovere la situazione è un ace di Kosareva, che porta le rosa sul 23-22. Coach Musso chiede il time out, ma Kosareva porta a casa un secondo ace. Purtroppo il terzo lo sbaglia, ma è Bajema a portare a casa il punto decisivo, conquistando il set per 25-23.

Nel quarto set Busto parte in quarta e si porta in vantaggio, sfruttando un momento di scarsa lucidità da parte delle padrone di casa.

La Vbc si mette all’inseguimento e, nonostante qualche difficoltà a muro e in difesa, cerca di colmare il gap e riesce a riportarsi in parità sul 10.-10

Busto riesce però a riprendere in mano le redini del gioco e mantiene il vantaggio, finché sul 17-20 la partita si ferma per un malessere di Kosareva, che viene accompagnata negli spogliatoi, sostituita da Vanzurova.

La situazione in campo peggiora per le rosa, tanto che Coach Parisi sul 18-22 è costretto a chiedere il time out. Le rosa recuperano un po’ di lucidità, portandosi sul 20-23, ma è la formazione ospite a portarsi a casa il punto, con 25-20.

Una Casalmaggiore molto combattiva scende in campo nel quarto set e si porta subito in vantaggio, tallonata però dalla formazione ospite, che non vuole certo cedere il passo.

Per un po’ si gioca punto a punto, poi Busto concretizza qualcosa di più e riesce a passare in vantaggio e prendere le distanze, finché Coach Parisi chiede il time out. L’assenza di Kosareva in campo si sente e le rosa faticano a ritrovare la concentrazione, finché sul 13-18 coach Parisi chiede di nuovo lo stop.

Le rosa cercano di mettersi all’inseguimento, ma è Busto a portarsi a casa il set, per 25-19, e la vittoria.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...