Volley B1 femminile, Chromavis Abo di nuovo in campo contro Don Colleoni
Un bis che arriva a quattro giorni di distanza a campi invertiti. Dopo il recupero di mercoledì scorso al PalaTerme di Trescore Balneario (Bergamo), Chromavis Abo e Don Colleoni si ritrovano nuovamente di fronte, questa volta nel match della seconda giornata di ritorno del girone B2 di B1 femminile in programma domenica alle 17,30 al PalaCoim di Offanengo.
Nel match infrasettimanale, la squadra di Dino Guadalupi si è dovuta accontentare di un punto conquistato in situazioni di emergenza (indisponibile causa Covid-19 la schiacciatrice Camilla Cornelli, fuori causa anche domenica), con Offanengo che aveva accarezzato l’impresa andando avanti due set a zero prima di duellare fino alla fine con Trescore, vincitrice 15-13 al tiebreak.
Ora un nuovo capitolo, con il fattore campo questa volta a favore di Porzio e compagne che cercheranno di alimentare nuovamente la classifica.
“E’ stata – queste erano state le parole a caldo di coach Dino Guadalupi –una partita dai molteplici volti che i numeri statistici complessivi spiegano poco. L’avversario è partito molto contratto, noi abbiamo fatto bene le nostre cose poi il match è cambiato nel terzo set: Trescore ha trovato discrete soluzioni di attacco e ha difeso tantissimo, questo è il dato più evidente.
Il Don Colleoni è riuscito a contrattaccare più volte di noi, mentre qui noi ci siamo un po’ persi, iniziando a essere disordinati soprattutto in difesa e poi anche nella ricostruzione del gioco. Spesso abbiamo affidato scelte importanti alla ricerca dell’imprevedibilità piuttosto che all’efficacia delle soluzioni”. Diversi, comunque i lati positivi, da confermare e magari incrementare domenica tra le mura amiche.
Cosa può cambiare in così poco tempo? “Questi cinque set – aggiunge Guadalupi – ci allenano all’intensità della partita, una situazione difficile da ricreare in altri contesti. Dobbiamo rigirare in positivo questa esperienza e mantenere una certa lucidità a livello tecnico anche quando l’intensità della partita si fa alta”.