Basket

La JuVi Cremona torna a vincere: Olginate battuta 55-47, terzo posto blindato

JuVi Cremona: Dario Masciarelli 3,Elvis Vacchelli 2, Lorenzo Varaschin 4, Marco Bona, 20 Dimitri Klyuchnyk 11, Jacopo Mercante , Giacomo Bonavida N.E, Mohamed Toure 10,  Niccolò Giulietti 5, Gabriele Crescenzi, Kiril Korsunov, Marko Milovanovikj

Nuova Pallacanestro Olginate: Giacomo Bloise 11, Filippo Giannini 7, Andrea Negri 7, Marco Tagliabue 6, Luca Donegà N.E, Giovanni Lenti 12, Andrea Ambrosetti 2, Giovanni Marazzi N.E, Giacomo Chiappa N.E, Michele Tremolada, Patrick Avanzini 2, Luca Brambilla

In una gara dal basso punteggio, la JuVi Cremona vince 55-47 contro Olginate blindando il terzo posto. Buono l’impatto all’esordio di Mohamed Toure con 10 punti e 100% dal campo.

La JuVi Cremona orfana di Gints Antrops (problema al tendine di Achille) affronta la Nuova Pallacanestro Olginate in un match valevole per il terzo posto. Un match dall’inizio lento e punteggio basso (13-12 dopo 10 minuti) con una JuVi Cremona corta sotto le plance. Proprio lì si concentra l’offensiva ospite: Olginate sfrutta bene l’attacco vicino al canestro e rimane attaccata ai padroni di casa.

Coach Crotti ruota quasi tutti gli uomini a sua disposizione nei primi 13 minuti di gara, prediligendo un quintetto piccolo. La scelta oroamaranto paga bene in difesa: Olginate si ferma ad un 8/28 dal campo, ma Cremona non riesce a punire gli errori e tiene viva gli avversari sul 23-21 dopo 20 minuti di gioco.

Nel terzo quarto Olginate alza di intensità e piazza un parziale di 0-6 valido per il sorpasso (27-31). La compagine Juvina però risponde con un contro parziale di 8-0 e si riporta avanti 35-31: Toure e Bona fanno girare bene gli ingranaggi cremonesi e gli ospiti cedono il passo.

Cremona rimane in gestione per tutta la durata del quarto periodo, vincendo 55-47 . Marco Bona e “Momo” Toure sono i protagonisti della vittoria con 20 e 10 punti, bene anche Klyuchnyk con 11 punti. Per Olginate capitan Bloise ne mette 11  e Lenti 12.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...