Commenta

La Pergolettese si
arrende 2-1 alla
capolista Como

Niente da fare per la Pergolettese che al Voltini si arrende 2-1 alla capolista Como.

Il Como inizia meglio, con la Pergolettese che lascia l’iniziativa agli ospiti rintanandosi nella propria metà campo con l’intento di provare a colpire in contropiede gli avversari. Gabrielloni ci prova, ma la sua conclusione termina a lato. Il Pergo, superato il quarto d’ora iniziale, prova a farsi vedere, ma l’incornata di Ferrara si perde fuori. I lariani si rendono pericolosi al 24’ quando Gabrielloni e Cicconi per poco non arrivano sulla palla messa in area da Allievi. E’ il preludio al vantaggio ospite. Ancora Allievi batte una punizione, la difesa respinge, ma Iovini infila sotto la traversa con una botta da fuori area.

La ripresa si apre con una grossa occasione per il Como: Gabrielloni entra in area, ma Ghidotti, in uscita, sventa il pericolo. Gli ospiti, però, sono usciti meglio dagli spogliatoi e al 51’ trovano il raddoppio con Bellemo che approfitta di un’incomprensione tra Ferrare e Varas e batte il portiere cremasco.

I gialloblù provano a reagire con Duca, ma la sua deviazione è preda di Facchin. Ghidotti è ancora protagonista sulla botta di Ferrari, poi il Pergo tenta di tornare in gara. Morello si accende e serve Longo, ma il portiere lariano para. Poi, sempre su spunto di Morello, fallo di mani in area di Hmaidat. Il conseguente calcio di rigore viene trasformato da Varas. I cremaschi ora credono nella rimonta ma l’unica vera occasione è una girata di testa di Longo che non trova lo specchio.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti

Direttore
Guido Lombardi (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Guido Lombardi.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware