Volley

Volley, nuovo impegno casalingo per la Chromavis Abo: arriva la Cbl Costa Volpino

Secondo appuntamento casalingo consecutivo per la Chromavis Abo, di scena nuovamente al PalaCoim domenica alle 17,30 nella sfida contro la Cbl Costa Volpino nella quarta giornata d’andata del girone B2 di serie B1 femminile.

Dopo il ko di domenica scorsa nel derby contro Ostiano (1-3), la squadra di Dino Guadalupi torna in campo tra le mura amiche (a porte chiuse) sfidando le bergamasche, che guidano il mini-raggruppamento con otto punti, mentre Offanengo si trova a quota 3 con il match contro Don Colleoni da recuperare e rifissato per mercoledì 3 marzo alle 21 a Trescore Balneario.

Quello tra Chromavis Abo e Cbl è il primo confronto ufficiale, con il tecnico brindisino di Offanengo a tracciare la rotta per le cremasche. “In settimana – spiega Guadalupi – abbiamo analizzato molto in dettaglio quanto accaduto domenica, in primis dal punto di vista dell’atteggiamento, per poi collegarlo ai problemi tecnici.

Abbiamo dato un volto a questo aspetto, con l’obiettivo di prenderci responsabilità individuali e collettive per alzare il nostro livello di gioco. Domenica vogliamo scendere in campo tutti da vera squadra per dare una risposta a una prestazione dove la nostra vera identità non si è vista”.

“Cbl è una formazione completa, con un roster lungo e dotata di buon equilibrio” continua il mister. “Costa Volpino gioca molto bene la prima palla nella fase cambiopalla e concede molto poco a livello di errori. La fase break, invece, è impostata in modo diverso dalla nostra e ha nella lettura a muro e la difesa i suoi punti di forza, cosa che permette loro di contrattaccare molti palloni. Ci aspettiamo quindi azioni lunghe e sarà importante aggredire e prendersi i giusti rischi con lucidità non concedendo errori gratuiti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...