Cremonese

Cremonese-Pisa, Pecchia: 'Siamo sulla strada giusta, ma c'è ancora molto da lavorare'

(foto uscremonese)

L’inserimento dei nuovi, l’effetto del nuovo sistema di gioco sulle prestazioni della Cremonese, i margini di crescita della squadra e le difficoltà che i grigiorossi incontreranno nella prossima sfida con il Pisa. Sono questi i temi affrontati da Fabio Pecchia alla vigilia della gara (Stazio Zini, ore 14) con i toscani nella consueta conferenza stampa.

“In queste partite siamo andati alla ricerca dell’equilibrio, abbiamo capito di essere sulla strada giusta ma sappiamo che c’è ancora molto da lavorare”, afferma il tecnico della Cremonese.

“La squadra migliora in consapevolezza e fiducia, ma dobbiamo continuare a lavorare perchè il percorso è ancora lungo e complicato. Siamo alla continua ricerca dell’equilibrio; sono arrivati da poco nuovi giocatore ed altri stanno recuperando. Anche i cambi devono contribuire a mantenere un equilibrio alla squadra”.

A proposito dei nuovi arrivi, sarà possibile vederne qualcuno in campo dal primo minuto? “Baez viene da tante partite e quindi ha una situazione diversa da Coccolo e Colombo. Viene da un girone d’andata tirata al massimo e quindi può avere più chance di scendere subito in campo. Mentre per quanto riguarda Fornasier e Buonaiuto, si tratta di farli rientrare nel gruppo e lavorare con la squadra per far prendere loro il ritmo”.

I CONVOCATI – Questi i grigiorossi convocati per la 21a giornata del Campionato Serie BKT Cremonese-Pisa, in programma sabato 6 febbraio (ore 14, gara a porte chiuse). Non potrà essere presente Terranova a causa di un problema muscolare.

PORTIERI – Alfonso (1), Carnesecchi (28), Volpe (22)
DIFENSORI – Bianchetti (15), Coccolo (33), Fornasier (4), Ravanelli (25), Valeri (3), Zortea (21)
CENTROCAMPISTI – Bartolomei (16), Buonaiuto (10), Castagnetti (19), Gaetano (70), Gustafson (6), Nardi (30), Pinato (95), Valzania (14)
ATTACCANTI – Baez (32), Colombo (7), Celar (99), Ciofani (9), Strizzolo (17)

Calciatori non convocati: Ceravolo, Crescenzi, Deli, Fiordaliso, Terranova, Zaccagno.

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...