Cremonese, il Dg Braida sul mercato: 'Abbiamo centrato i nostri obiettivi'
“Abbiamo centrato i nostri obiettivi, dovevamo migliorare la squadra e lo abbiamo fatto”. Così il Direttore Generale della Cremonese Ariedo Braida ha commentato il mercato della società grigiorossa. Parole che esprimono soddisfazione per le operazioni concluse che hanno portato sotto il Torrazzo Carnesecchi, Bartolomei, Coccolo, Baez e Colombo. Cinque colpi mirati e in linea con le idee del nuovo allenatore Fabio Pecchia che ne ha già sperimentato, Coccolo a parte, le potenzialità anche in partita.
Da una parte giovani di grande prospettiva come Colombo, a lungo inseguito dal DG Braida, e Coccolo, fortemente voluto dal mister, dall’altra due figure esperte come Bartolomei, che ha già cambiato volto ad un centrocampo ora più solido e propositivo, e Baez che porta velocità in fascia.
Ora la Cremonese può contare su una rosa eterogenea e ben attrezzata con 17 over e un nutrito gruppo di under 23: 12 giovani, tra cui gli ultimi innesti che hanno già avuto modo di assaggiare il campo in maglia grigiorossa nella partita di Cittadella, Coccolo a parte, già a bordo campo pronto a fare il suo esordio, rinviato per un problema a Valzania che ha costretto Pecchia a cambiare in corsa.
Sul fronte partenze si è mosso poco o nulla, anche perchè il cambio tecnico ha rimesso in gioco tutto, comprese le gerarchie consolidate e offerto, grazie al cambio di gioco, nuove opportunità a chi non aveva avuto un ruolo da protagonista nella prima parte della stagione.
Cristina Coppola