Vbc

Altro successo netto per la Vbc èpiù Casalmaggiore 3-0 secco contro Perugia

Bartoccini Fortinfissi Perugia – Vbc Èpiù Casalmaggiore 0-3 (18-25, 21-25, 17-25)
PERUGIA: Di Iulio 3, Ortolani 1, Koolhaas 5, Aelbrecht 4, Havelkova 6, Carcaces 9, Cecchetto (L), Angeloni (K) 9, Casillo 1, Mlinar, Agrifoglio. Non entrate: Scarabottini, Rumori (L). All. Mazzanti-Tortorici.
VBC: Bonciani 3, Montibeller 21, Stufi (K) 7, Melandri 3, Bajema 7, Kosareva 13, Sirressi (L), Ciarrocchi, Maggipinto, Vanzurova, Marinho 1. All. Parisi-Piazzese.

Una passeggiata di salute per Casalmaggiore: il recupero della quarta giornata di ritorno, giocato al PalaBarton di Perugia, è una boccata d’aria fresca per la Vbc. 3-0 con predominio mai in discussione e una rapida cavalcata verso lidi inesplorati in classifica. Bissato il tris dell’andata e raddoppiato il bottino del 2021 con la seconda vittoria consecutiva in meno di una settimana, le rosa avranno ora tutto il tempo a disposizione per preparare l’impegnativa trasferta di Busto Arsizio e alimentare qualche ambizione in più della mera salvezza tranquilla.

Il mercoledì perugino si apre con una sorpresa in sestetto: panchina per Marinho, chiavi in mano a Bonciani. I problemi della Bartoccini vengono a galla subito: coach Mazzanti non trova il bandolo della matassa, squadra fuori registro e condizione precaria. Tanto che Di Iulio, reduce dal Covid, ha un mancamento nel cuore del secondo set. Costretta ad uscire, rientrerà nel terzo parziale. 18-25, 21-25 e 17-25 le combinazioni del dominio rosa. L’ex di turno Rosamaria Montibeller Mvp di un match chiuso da una magata dell’altra brasiliana, Ananda Cristina Marinho.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...