Vbc

Casalmaggiore trionfa contro Firenze con un 3-0 netto tra le mura del PalaRadi

Vbc Èpiù Casalmaggiore –Il Bisonte Firenze 3-0 [25-18; 29-27; 25-21]

CASALMAGGIORE – Stufi 7, Sirressi, Bonciani, Montibeller 16, Maggipinto, Melandri 9, Vanzurova, Ciarrocchi, Marinho 1, Bajema 16, Kosareva 9.
All: Parisi, Piazzese.

FIRENZE -Enweonwu, Vittorini 3, Cambi, Lazic, Van Gestel 3, Alberti 2, Panetoni, Hashimoto, Belien, Guerra 9, Nwakalor 28, Acciarri, Venturi, Ogomos 7.
All: Mencarelli, Cervellin.

Tre punti importantissimi quelli conquistati da Vbc Èpiù Casalmaggiore contro Il Bisonte Firenze, tra le mura amiche del PalaRadi, con un 3-0 nettissimo che galvanizza la formazione di casa.

Parte sprint Firenze, che mette a segno subito due punti, ma Casalmaggiore non ci sta e si mette all’inseguimento, riuscendo subito a prendere in mano le redini della partita e a tenerle strette, fino a costringere coach Mencarelli a chiedere il time out sull’11-7. Le rosa continuano ad avanzare, ma riescono a controllare il punteggio e non permettono alle avversarie di colmare il gap, portandosi sul 21-14. Per il Bisonte la situazione si fa difficile ma provano di nuovo a ridurre le distanze. La padrone di casa non si lasciano intimidire e mettono in tasca il primo set per 25-18.

Nella ripresa Firenze sembra scendere in campo con più convinzione e ci mette la grinta, riuscendo a mettere in difficoltà le padrone di casa, forse un po’ troppo adagiate sul punteggio del set precedente. Le rosa riescono a rimettere la testa in campo e ritrovano lo sprint iniziale, riportandosi a pari con le avversarie sul 13.13. La partita procede punto a punto, con le rosa che cercano di mantenere almeno un punto di vantaggio, ma sempre tallonate dalla formazione toscana. Sul 23-22 Coach Parisi chiede il time out, ma non sblocca la situazione, che si prolunga oltre i 25 punti e costringe nuovamente Casalmaggiore al time out, sul 25-26. Una pausa che riporta la concentrazione nel campo delle padrone di casa, che si portano a casa il set per 29-27.

Nel terzo set Firenze parte con aggressività e cerca di portarsi subito in una posizione di vantaggio. Casalmaggiore mostra qualche difficoltà a riallinearsi e lascia troppi spazi, di cui le toscane approfittano per mettere in tasca preziosi punti. Le rosa commettono una serie di errori che le mettono in notevole  difficoltà. Coach Parisi prova a fermare il gioco. Lo stop aiuta a riprendere la concentrazione e le rosa riescono a recuperare terreno portandosi sul 16-17. In campo cambia musica e finalmente le casalasche tornano in carreggiata e riescono a sorpassare le avversarie sul 20-19. Ed è Montibeller a portare a casa l’ultimo punto, quello della vittoria, per la Vbc, che chiude con 25-21 e vince la partita.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...