arbitrata da Collu di Cagliari
e salvezza conquistata
arbitrata da Collu di Cagliari
e salvezza conquistata
Ultimi giorni di calciomercato. La Cremonese, dopo Carnesecchi in porta, Coccolo in difesa, Bartolomei a centrocampo e Colombo in attacco, sta cercando di piazzare un quinto e ultimo colpo. L’obiettivo è un attaccante esterno, ruolo fondamentale nel 4-2-3-1, sistema di gioco utilizzato da mister Pecchia.
Il direttore generale Braida è al lavoro per riuscire a trovare un giocatore con queste caratteristiche e ci sono diversi profili che il dirigente sta valutando. In cima alla lista, però, c’è il nome di Jaime Baez del Cosenza. Non si tratta di un’operazione facile, perché anche il Pordenone dell’ex Tesser ha messo gli occhi sul giocatore. La concorrenza, quindi, è forte.
Classe 95′, nato in Uruguay, a Montevideo, Baez è il classico esterno brevilineo, veloce e dotato di grande tecnica. In questo campionato con la maglia del Cosenza ha collezionato finora 18 presenze e un gol, mentre nella passata stagione, sempre con i calabresi, di reti ne ha messe a segno 6 in 36 partite. Complessivamente, quella in corso è la terza stagione di Baez in rossoblù.
In precedenza, l’attaccante ha vestito le maglie (sempre in Serie B) di Pescara, Spezia e Livorno. Ma a portarlo in Italia è stata la Fiorentina, nell’estate del 2015, anche se in viola il giocatore ha giocato solo con la formazione Primavera, senza mai esordire in campionato con la prima squadra.
In generale, anche in questa sessione, gli ultimi giorni di mercato saranno infuocati per quanto riguarda gli attaccanti. Ma il dg Braida farà tutto il possibile per riuscire a regalare un ultimo rinforzo nel reparto esterni al tecnico Pecchia.
Detto di Baez, che rimane l’obiettivo principale, altre possibili piste portano a Luigi Canotto del Chievoverona e Simone Edera del Torino.
Mauro Maffezzoni