Altri Sport

Canottaggio, tante medaglie per i cremonesi nella prima gara nazionale del 2021

Si è tenuta nel week end appena trascorso al Centro Remiero Regionale di Pusiano, la Rowing Winter Challenge che ha visto ai blocchi di partenza 41 società remiere ed un totale di 458 atleti in rappresentanza di cinque regioni italiane, su una distanza di 6mila metri. L’evento tricolore ha segnato l’inizio di una nuova tradizione per il Centro Remiero Regionale che va ad arricchire il calendario agonistico invernale con un evento che potrà diventare un appuntamento fisso. In gara tutte le categorie, da cadetti a senior. Particolarmente folta la partecipazione delle società cremonesi con tante medaglie e ottimi risultati.

4 medaglie per la Bissolati con l’oro di Elena Sali nel singolo Pesi Leggeri e argento in doppio Under 23 in coppia con Susanna Pedrola, a sua volta argento in singolo Junior; nel maschile un bronzo con Andrea Rossetti nella categoria Under23; Per il Flora ci sono una medaglia d’oro per Riccardo Benedusi e Mattia Mari nel doppio Cadetti; un argento per Giorgia Arata e Anna Scolaro nel doppio Junior e per Leonardo Bruschi e Alessandro Corni nel doppio Pesi Leggeri.

La Baldesio mette a segno quattro medaglie di Bronzo con Stefan Buduca in singolo Cadetti e poi ancora in doppio con Giovanni Sasso. Significativa la prova in doppio di Mario Guareschi e Paolo Gregori che ottengono un terzo posto in doppio Junior su 17 equipaggi al via. Terze anche Valentina Kercuku e Maria Sole Perugino nel doppio PL.

La Canottieri Eridanea di Casalmaggiore può gioire per l’ottimo risultato di Maichol Brambilla che vince l’oro in singolo nella categoria Ragazzi che ha visto 22 atleti al via, a cui si aggiungono gli argenti di Andrea Grasselli in singolo Under 23 e ancora di Brambilla in doppio con Pappalardo della canottieri Varese.

Il prossimo appuntamento remiero è con la 38^ edizione della Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po” che si terrà a Torino dal 12 al 14 febbraio.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...