Il Crema 1908 non va oltre l’1–1 sul campo dello Scanzorosciate
Il Crema 1908 pareggia 1-1 nella trasferta sul campo dello Scanzorosciate. I nerobianchi passano subito in vantaggio, ma vengono ripresi già nel primo tempo. Nella ripresa, poi, il risultato non cambia più.
Nei primi 5’ grande equilibrio in campo con le formazioni che si studiano attentamente. Al 6’ Bignami si sfila sul secondo palo e Poledri lo serve perfettamente per il vantaggio nerobianco. Poco dopo ancora Bignami va al tiro, ma la palla esce di poco. Il Crema insiste ma Salami calcia alto da buona posizione. Al quarto d’ora pareggio dei padroni di casa con Aranotu che si gira bene nell’area cremina e piazza un pallonetto imprendibile all’incrocio.
Il Crema subisce psicologicamente il gol ed è ancora Aranotu a presentarsi in area per sfruttare una pericolosa verticalizzazione ma il pallone finisce fuori. Al 35’ traversone che piomba in area e Zambelli svetta colpendo di testa e indirizzando la traiettoria nell’angolo basso. La palla sfiora il palo ed esce di pochissimo.
La ripresa inizia senza grosse emozioni. Poi il Crema sbaglia la ripartenza e Motta va al tiro, ma Pennesi è sulla traiettoria. I ritmi sono bassi con le squadre che badano principalmente a non concedere spazi. Alla mezz’ora Poledri scarta un avversario e va al tiro senza fortuna. Nel finale è ancora Ploedri a provarci, ma la conclusione esce di poco.