Pergolettese

Doccia fredda per la Pergolettese: sconfitta 2-0 dalla Lucchese

La partita inizia lenta, ma il primo squillo è del Pergo: la punizione di Varas, però, è controllata facilmente  da Biggeri. I toscani rispondono con Nannelli, servito da Petrovic, ma Ghidotti para. I gialloblù controllano maggiormente il pallone ma faticano a creare pericoli alla porta avversaria fini alla mezz’ora quando Morello serve Scardina che di testa da distanza ravvicinata colpisce il palo. 

La squadra di Luciano De Paola prova a forzare i ritmi dopo l’intervallo: Morello calcia a lato di poco, poi Biggeri sfodera un miracolo sull’incornata di Ferrari. I gialloblù continuano a spingere: Duca manda alto, poi ancora Morello esalta il portiere toscano. 

La Lucchese, però, colpisce alla prima occasione: ripartenza rossonera e diagonale vincente di Bianchi dal limite dell’area. Il Pergo sbanda e Papini sfiora il raddoppio. Passato il pericolo, i gialloblù provano a riprendere in mano la partita alla ricerca del pareggio, ma sono gli ospiti ad essere maggiormente pericolosi in contropiede fino al sigillo di Petrovic in pieno recupero che chiude il match sul 2-0 rossonero.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...