Pergolettese

Pergolettese, Hicham si allena con la squadra E' l'erede di Ciccone

Dovrebbe essre Kanis Hicham l’erede di Nicola Ciccone. La Pergolettese, infatti, ha reso noto “che si sta procedendo alla lunga pratica, arrivando da una federazione estera, per poter tesserare e inserire nel proprio organico”, lo stesso Hicham. Attaccante esterno mancino nato a Vimercate nel 1997, il giocatore è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Renate per poi passare all’Albinoleffe dove ha esordito in serie C totalizzando 12 presenze con 4 reti.

Dopo una stagione nella primavera del Novara è tornato in serie C con la maglia del Catanzaro. Un passaggio in Svizzera con il Sion, per poi ritornare in Italia con il Cuneo (33 gare e 4 reti) e con il Fano nella scorsa stagione (21 gare e 2 reti). In questa stagione ha voluto vivere inizialmente una esperienza nella serie A del Marocco (terra nativa dei suoi genitori), con il Renainsace Athletic Club Zemamra.

“E’ stata una mia scelta – ha spiegato Hicham -, visto il momento difficile che si sta vivendo. Dopo le mie ultime esperienze con Cuneo e Fano, mi ha contattato il mister della Nazionale del Marocco promettendomi grandi cose. Lui lasciata la Nazionale, è passato ad allenare questa squadra in serie A in Marocco, convincendomi a seguirlo. Il periodo non è stato però semplice, anche lì le cose sono diventate molto difficili e ho deciso poi di tornare in Italia”.

Il 24enne ha quindi spiegato: “Ho accettato con entusiasmo la proposta fattami dalla Pergolettese, da dove vorrei ripartire, crescere e poter mostrare le mie qualità. Qui ho già avuto modo di conoscere il gruppo e il mister. E’ un gruppo giovane in cui mi sono trovato subito bene: mi hanno accolto benissimo, facendomi sentire subito di casa, ed è un aspetto molto importante, che aiuta. Piano piano avrò modo di conoscere meglio tutti e spero di ripagarli in campo per la fiducia dimostratami”.

Da oggi, venerdì 22 gennaio, in ogni caso Hicham sarà a piena disposizione di mister De Paola per svolgere gli allenamenti con la squadra.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...