Basket

Basket Serie B, sfide al vertice per JuVi e Crema Piadena cerca il riscatto

La settima giornata di serie B di Basket si svolgerà nel week end, in campo Juvi Ferraroni, Corona Platina e Pallacanestro Crema. Nella giornata di domani, sabato 16 gennaio, alle 18.30 l’unica a disputare il match in casa è la JuVi, pronta ad accogliere la capolista Elachem Vigevano ancora imbattuta in campionato. I ragazzi di coach Lottici arrivano da un momento positivo grazie alla vittoria in rimonta nel derby con Piadena e sono alla ricerca di costanza e punti per consolidare il terzo posto in classifica.

Nello stesso girone, sempre di sabato, ma alle 18.00 Piadena ha in programma la trasferta contro Olginate. L’obbiettivo è riscattarsi dopo la sconfitta nel derby e il match contro l’ultima classifica sembra l’occasione adatta. Olginate ha sei sconfitte su sette gare e non dovrebbe impensierire l’MgKvis.

Nel girone B1 invece, Crema ha tra le mani il match in trasfera contro il Bologna Basket. I cremaschi sono primi in un girone cortissimo con 5 squadre a otto punti su otto partecipanti e Bologna è una del gruppone di testa. Una vittoria per Crema servirebbe ad esludere una diretta concorrente e a consolidare il primo posto.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...