tante stelle al San Domenico
squalificato per una giornata
Germani al Cremona Circuit
tante stelle al San Domenico
squalificato per una giornata
Germani al Cremona Circuit
La settima giornata di serie B di Basket si svolgerà nel week end, in campo Juvi Ferraroni, Corona Platina e Pallacanestro Crema. Nella giornata di domani, sabato 16 gennaio, alle 18.30 l’unica a disputare il match in casa è la JuVi, pronta ad accogliere la capolista Elachem Vigevano ancora imbattuta in campionato. I ragazzi di coach Lottici arrivano da un momento positivo grazie alla vittoria in rimonta nel derby con Piadena e sono alla ricerca di costanza e punti per consolidare il terzo posto in classifica.
Nello stesso girone, sempre di sabato, ma alle 18.00 Piadena ha in programma la trasferta contro Olginate. L’obbiettivo è riscattarsi dopo la sconfitta nel derby e il match contro l’ultima classifica sembra l’occasione adatta. Olginate ha sei sconfitte su sette gare e non dovrebbe impensierire l’MgKvis.
Nel girone B1 invece, Crema ha tra le mani il match in trasfera contro il Bologna Basket. I cremaschi sono primi in un girone cortissimo con 5 squadre a otto punti su otto partecipanti e Bologna è una del gruppone di testa. Una vittoria per Crema servirebbe ad esludere una diretta concorrente e a consolidare il primo posto.
Lorenzo Scaratti