Cremonese, Carnesecchi: 'Sfondiamo l'obiettivo' Bartolomei: 'Sono carico'
Sono stati presentati ufficialmente oggi, giovedì 14 gennaio, i primi due acquisti della sessione invernale della Cremonese. Si tratta del portiere Marco Carnesecchi e del centrocampista Paolo Bartolomei. “Ci troviamo di fronte – ha esordito il dg Ariedo Braida parlando di Carnesecchi – ad un ragazzo molto giovane di cui tutti gli addetti ai lavori parlano benissimo. Già questa estate era nel mirino della società: porterà il suo contirbuto e la sua freschezza. Ha dimostrato quanto vale nelle giovanili e nelle nazionali giovanili, da lui ci aspettiamo molto e penso sia in grado di darcelo. Ha il fiscio tipico del portiere e gli auguriamo possa fare una grande carriera”.
Dopo aver ringraziato il direttore, il nuovo portiere grigiorosso ha chiarito: “Mi presento con tanta voglia, portando entusiasmo e sperando che questo percorso inizi bene sin da domenica. L’anno scorso l’obiettivo era la salvezza, ma qui lo dobbiamo sfondare: è un pallino da superare subito in queste prime partite per poi puntare a qualcosa in più”. “Ho scelto Cremona – ha proseguito – per l’obiettivo che si è posto il club che è quello di rialzarsi e stare dove gli compete. Sono qui per rimettermi in gioco: è un punto di partenza dopo sei mesi non facili. Penso a lavorare giorno per giorno poi se ci sarà la possibilità, agli Europei Under 21 voglio essere protagonista. Per riuscirci, però, devo passare dal lavoro qui alla Cremonese”.
Il dg della Cremonese ha quindi presentato Bartolomei: “Ha già una carriera e un curriculum importanti. Tutti parlano benissimo di lui, è un centrocampista con qualità importanti. Noi avevamo la necessità di trovare un giocatore con le sue caratteristiche e lo abbiamo voluto fortemente”. Dopo aver ringraziato lo stesso Braida e la proprietà, l’ex Spezia ha spiegato: “Mi hanno dato grande importanza, sono venuto qua per fare bene: sono felice di essere qui perché c’è un progetto importante. Cremona è una piazza cui non manca niente per poter salire. Sicuramente, quando giochi titolare in Seri A non è facile ripartire dalla B, ma non ho paura di essere sceso di categoria: anzi, sono molto carico e voglio riconquistarmi quello che ho lasciato”.
Parlando di Spezia, il centrocampista toscano ha detto: “Non voglio parlare del passato, ma del presente. Ho trovato un gruppo molto sveglio e il nuovo mister è motivato e carico: sono le cose giuste per risalire in classifica. Ho trovato un gruppo affiatato e con giocatori di qualtà. Sono convinto che se continuiamo a lavorare bene come abbiamo fatto questa settimana faremo sicuramente bene”. “Bastano due o tre vittorie – ha continuato – per uscire da questa situazione, anche se non è favile: l’unica strada è avere un gruppo compatto e andare avanti determinati e senza paura. Ci sono dei punti di conatto con quanto accaduto a La Spezia nella passata stagione quando ci siamo trovati in fondo alla classifica per poi risalire. Non è stato facile e non lo sarà quest’anno, ma c’è bisogno di ritrovare fiducia, compattezza e cattiveria per ripartire”.