Commenta

Milano, solidità difensiva
e soluzioni offensive per
la prossima avversaria Vanoli

(Foto Sessa)

Domani, domenica 10 gennaio, la Vanoli Cremona affronterà la capolista Olimpia Milano al PalaRadi. Una squadra, l’Armani, che non avrebbe bisogno di presentazioni, guidata da uno dei coach italiani più vincenti della storia: Ettore Messina.

I biancorossi sono una squadra caratterizzata da spirito di sacrificio e dalla difesa migliore del campionato. Non è un caso uno dei primi acquisti estivi è stato Kyle Hines, centro di 1.98 per 115 kg. I top scorer, in un roster lungo e pieno di soluzioni offensive sono Delaney e Punter. I due sono sempre pronti ad essere armati dal playmaker Sergio “Chacho” Rodriguez.

In estate si è aggregato anche Gigi Datome: il capitano della nazionale ha aggiunto centimetri ed esperienza europea al roster. LeDay e Shields (risentimento muscolare ai flessori della coscia destra ) arricchiscono una panchina di talento e fisicità, con i confermati Tarczewski, Cinciarini, Moraschini, Micov (incerto) e Roll. Davide Moretti è infine la scommessa di questa stagione inserita in un roster collaudato.

La Vanoli arriva carica e determinata dopo aver ottenuto lo scalpo di Brindisi e Brescia, ma sicuramente parte svantaggiata contro la capolista del campionato. Milano, dal canto suo, ha disputato e vinto la trasferta dell’8 gennaio contro il Real Madrid, ma difficilmente questo la farà arrivare stanca contro Cremona. I ragazzi di coach Galbiati sono abituati a sorprendere, ma Milano quest’anno sembra davvero perfetta.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti

Direttore
Guido Lombardi (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Guido Lombardi.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware