Basket

Milano, solidità difensiva e soluzioni offensive per la prossima avversaria Vanoli

(Foto Sessa)

Domani, domenica 10 gennaio, la Vanoli Cremona affronterà la capolista Olimpia Milano al PalaRadi. Una squadra, l’Armani, che non avrebbe bisogno di presentazioni, guidata da uno dei coach italiani più vincenti della storia: Ettore Messina.

I biancorossi sono una squadra caratterizzata da spirito di sacrificio e dalla difesa migliore del campionato. Non è un caso uno dei primi acquisti estivi è stato Kyle Hines, centro di 1.98 per 115 kg. I top scorer, in un roster lungo e pieno di soluzioni offensive sono Delaney e Punter. I due sono sempre pronti ad essere armati dal playmaker Sergio “Chacho” Rodriguez.

In estate si è aggregato anche Gigi Datome: il capitano della nazionale ha aggiunto centimetri ed esperienza europea al roster. LeDay e Shields (risentimento muscolare ai flessori della coscia destra ) arricchiscono una panchina di talento e fisicità, con i confermati Tarczewski, Cinciarini, Moraschini, Micov (incerto) e Roll. Davide Moretti è infine la scommessa di questa stagione inserita in un roster collaudato.

La Vanoli arriva carica e determinata dopo aver ottenuto lo scalpo di Brindisi e Brescia, ma sicuramente parte svantaggiata contro la capolista del campionato. Milano, dal canto suo, ha disputato e vinto la trasferta dell’8 gennaio contro il Real Madrid, ma difficilmente questo la farà arrivare stanca contro Cremona. I ragazzi di coach Galbiati sono abituati a sorprendere, ma Milano quest’anno sembra davvero perfetta.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...