Basket

Vanoli stasera a Brescia per punti importanti contro gli ex Vitali e Crawford

La prima partita in trasferta dell’anno vedrà la Vanoli Cremona contrapposta alla Germani Basket a Brescia.

I bresciani sono una squadra fisica e rivoluzionata rispetto all’anno passato: DeAndre Lansdowne, Ken Horton, Awudu Abass, Tommaso Laquintana e Tyler Cain oggi tutti con una nuova maglia indosso, sono stati sostituiti da una serie di nuove aggiunte. Gli arrivi dall’Olimpia Milano di Drew Crawford (MVP con la Vanoli Cremona nel 2018/2019), Christian Burns (ritorno a Brescia, dopo l’annata 2016/2017) e Giordano Bortolani (in prestito), oltre agli acquisti dall’estero di T.J. Cline, Dusan Ristic, Kenny Chery e Tyler Kalinoski. A loro si aggiungono le riconferme di Moss, Sacchetti e Vitali.
Per la Germani un cambio di allenatore in corsa, dopo Vincenzo Esposito, ora sulla panchina siede Maurizio Buscaglia.
Il fattore fisicità vede in Christian Burns uno dei massimi punti fermi della squadra, tuttavia il giocatore sarà assente a causa di una frattura alla mano.
I bresciani sono attualmente decimi a pari merito con la Vanoli, entrambe con 5 vittorie e 7 sconfitte. Gli ultimi due match di Brescia hanno visto una sconfitta con Sassari e la vittoria con Cantù.
I ragazzi di coach Galbiati arrivano con il morale alto dopo l’exploit in casa contro Brindisi e senza assenze. L’imperativo per entrambe è quello di vincere contro una diretta concorrente in classifica, ma attenzione all’imprevedibilitá di Brescia.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...