Vbc

La Vbc Èpiù Casalmaggiore dice addio a un 2020 di cambiamenti: ora si guarda avanti

Se era iniziato con un 5º posto in classifica al termine del girone di andata, il 2020 è finito con un’ottavo posto, a parimerito con Il Bisonte Firenze, per la Vbc Èpiù Casalmaggiore che ha vissuto una prima metà del campionato tutt’altro che semplice. Le cose hanno iniziato ad andare male fin da prima del fischio d’inizio, con l’inaspettato addio di Carli Lloyd a causa di una gravidanza non prevista. La società ha riparato ingaggiando Ananda Marinho, ma il gioco era già stato impostato per la regia di Carli, e la squadra ha dovuto ricalibrarsi, non senza fatica,

Poi, a due mesi dall’avvio, c’è stato l’addio di Elitza Vasileva, volata a Scandicci, e subito dopo l’infortunio di Laura Partenio. La Vbc si è trovata così con due giocatrici in meno e quindi una panchina molto corta, che crea anche qualche difficoltà in allenamento.

Ma il 2020 è stato anche l’anno dell’addio allo sponsor storico, Pomì, che ha salutato la squadra a giugno, lasciando subentrare, come main sponsor, Èpiù, l’azienda di Casalmaggiore che si occupa di latte e derivati a livello industriale, uno dei marchi cardine in Italia (e non solo) del settore. A livello di sponsorizzazioni, l’anno è fortunatamente finito bene, con l’arrivo di un secondo main sponsor, Trasporti Pesanti, altra azienda di Casalmaggiore, di proprietà della famiglia Storti. Una boccata d’ossigeno importante per la società, con la speranza che porti all’acquisto della dodicesima giocatrice e che sia occasione per riprendere in mano le redini del campionato.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...