Volley, anticipo per prossime due partite. Boselli: 'Valutiamo nuovo innesto'
Sebbene non vi sia ancora nessun contratto pronto da firmare sul tavolo della presidenza Vbc Casalmaggiore, proprio nei giorni scorsi si è iniziato a valutare un’atleta che potrebbe rientrare nelle caratteristiche di cui la squadra a bisogno, e che andrebbe a coprire quel 12º posto attualmente vacante, per rinforzare il gruppo squadra. Nulla di concreto per ora, ma la speranza che un nuovo innesto possa arrivare a breve c’è.
Nel mentre, da parte della società viene data iena fiducia alle giocatrici che hanno preso il posto delle titolari: “Dayana Kosareva ha dimostrato di aver fatto molto bene, così come Kara Bajema. Due figure in posto 4 partite con un ruolo di secondo piano e che hanno invece dimostrato di avere tutte le capacità di diventare titolari. Crediamo che si siano meritate questa maglia” ha detto ancora Boselli. “Ieri sera per la prima volta abbiamo parlato di una giocatrice che ci hanno proposto e che potrebbe fare al caso nostro per tornare ad avere una squadra con 12 atlete, cosa importante anche per potersi allenare 6 contro 6 e consentire al centrale di riposare ogni tanto. Si tratta di una giocatrice che ha già militato nel campionato italiano, cosa che ad oggi ci sembra fondamentale”.
Intanto ci sono dei cambiamenti in vista per le prossime due partite di campionato, che sono entrambe state anticipate: la prima si terrà il 5 gennaio, contro Novara, e la seconda il 9, contro Scandicci, entrambe alle 19.
“Si sta rivoluzionando il calendario a causa del Covid” ha spiegato Boselli, che ha colto l’occasione per togliersi un sassolino dalla scarpa. “Noi negli ultimi due mesi abbiamo giocato solo due partite. Sappiamo che ci sono situazioni di emergenza, ma sono convinto che in questo lungo periodo si sarebbero potute organizzare meglio le cose per consentirci di recuperare qualche partita in più. Noi siamo sempre stati pronti a giocare, e credo che avrebbero potuto venirci incontro. Invece a gennaio e febbraio ci toccherà recuperare 3 partite in trasferta”.