Cremonese

La Cremonese cade allo Zini contro il Monza: 0-2

Il gol del vantaggio del Monza (foto Sessa)

Cremonese – Monza 0-2
CREMONESE (4-3-3): Volpe; Bianchetti, Fiordaliso (69′ Gaetano), Terranova, Valeri; Valzania, Castagnetti (46′ Zortea), Gustafson (84′ Ceravolo); Pinato, Ciofani, Celar. A disposizione: Alfonso, Zaccagno, Ravanelli, Ghisolfi, Bia, Schirone, Bernasconi. All. Bisoli.
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bettella, Bellusci (16′ Scaglia), Carlos Augusto; Armellino (73′ Frattesi), Fossati (46′ Barberis), Barillà; D’Errico (46′ Marin), Gytkjaer (46′ Maric), Mota Carvalho. A disposizione: Lamanna, Sommariva, Colpani, Lepore, Pirola. All. Brocchi.
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Lo Cicero di Brescia e Affatato di Vco. Quarto uomo: Serra di Torino.
RETI: 14′ Barillà (M), 76′ Frattesi (M).
AMMONITI: Castagnetti (C), D’Errico (M), Fossati (M), Armellino (M), Terranova (C).

Per la sua cinquecentesima partita tra i professionisti mister Bisoli affronta il Monza nel posticipo della 15esima giornata di Serie B. Forfait dell’ultimo minuto di Strizzolo e il ruolo di prima punta viene affidato a Ciofani che si era sbloccato nella gara con il Pordenone. Il Monza gioca un buon calcio fin dall’avvio, con intensità e determinazione su tutti i palloni. La Cremonese, al contrario, fatica a trovare continuità nella manovra offensiva. La prima conclusione è dei brianzoli al 9’ con Volpe che non si lascia sorprendere da D’Errico. Il Monza trova il gol del vantaggio al 15’ con Barillà servito da Gytkjaer sul filo del fuorigioco. La Cremo si fa vedere nel primo di recupero con Ciofani che in area potrebbe bissare il gol con il Pordenone, ma non riesce a coordinarsi per trovare la rete. Squadre negli spogliatoi con il Monza in vantaggio.

Nella ripresa calano i brianzoli e cresce la Cremo. L’innesto di Zortea dà brillantezza ai grigiorossi e alimenta l’attacco, prima con un cross per la testa di Ciofani che dà l’impressione del gol, ma la palla esce di pochissimo, poi su Celar, che non è più fortunato. Al 63’ Pinato impegna De Gregorio che si si salva in angolo. Quindi è Bianchetti si testa a non inquadrare la porta da vicinissimo. Al 76’ arriva il raddoppio con Frattesi appena subentrato ad Armellino, con la complicità di Zortea che si fa soffiare il pallone sulla linea di fondo per non concedere il calcio d’angolo. Il gol del raddoppio spezza le gambe ai grigiorossi che perdono lucidità, nonostante il continuo incitamento di Bisoli. Finisce così, con un perentorio 2 a 0 che sottolinea il momento difficile di una Cremonese in emergenza che per la trasferta di Reggio perderà per squalifica anche Castagnetti e Terranova.

Cristina Coppola

Fotoservizio Francesco Sessa

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...