Volley

Csv Rama Ostiano, coach Bonini: 'Finalmente vediamo un obiettivo'

I calendari provvisori diramati venerdì dalla Federazione delineano il cammino della prima fase per la Csv-Rama Ostiano, impegnata nel girone B2 della serie B1 femminile insieme a Esperia, Offanengo, Almenno, Costa Volpino e Don Colleoni. Per le ragazze di coach Federico Bonini l’esordio è programmato il 23 gennaio alle 20.45 tra le mura amiche del PalaVacchelli contro la Pallavolo Don Colleoni di Trescore Balneario in un re-match dell’allenamento congiunto andato in scena in data odierna in terra bergamasca

Per Barbarini e compagne il tempo per i derby arriva subito perchè alla seconda giornata, il 31 gennaio alle 18 saranno impegnate al PalaCambonino contro l’Esperia Cremona mentre la domenica successiva, il 7 febbraio, saranno di scena al PalaCoim di Offanengo contro le padrone di casa della Chromavis Abo. Saranno invece di scena il 6 ed il 13 marzo, alle 20.45, al PalaVacchelli, i derby di ritorno, rispettivamente con le ragazze di coach Magri e quelle di coach Guadalupi.
“E’ difficile commentare i calendari – ammette coach Federico Bonini – soprattutto quando si parla di un girone di sei squadre e quindi fa ancora meno differenza la sequenza degli incontri. Personalmente preferisco affrontare l’andata dei derby in trasferta ed avere il ritorno in casa, ma sono considerazioni che non hanno a che fare con vantaggi o svantaggi particolari. Sarà una prima fase estremamente concentrata ed ogni settimana bisognerà lottare per conquistare punti e portarne il più possibile in dote nella seconda fase. L’unica cosa di cui siamo certi è l’entusiasmo e la voglia di tornare in campo per i tre punti. Quella si fa sentire ed ora che il calendario è delineato si vede un obiettivo in fondo a questo lunghissimo periodo di astinenza dalle partite”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...