Cremonese

'La didattica per giocare un calcio propositivo': successo per il webinar di mister Viscidi

Martedì scorso il coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi è stato ospite della Cremonese nell’ambito dei seminari online organizzati all’interno del progetto “Gioventù Grigiorossa”. Un relatore d’eccezione che ha chiamato a raccolta un centinaio tra allenatore e preparatori della Cremonese e delle società del territorio, collegati con il mister veneto attraverso la piattaforma Zoom e altre 300 persone che hanno interagito direttamente con lui approfittando della diretta sul profilo Facebook dedicato al Settore Giovanile.

Di grande impatto il tema affrontato da Viscidi: “La didattica per giocare un calcio propositivo”. Il coordinatore delle squadre azzurre, partendo dai concetti basilari del modello di gioco proposto, ha affrontato il tema a 360 gradi offrendo contributi tattici, tecnici, psicologici e anche pedagogici. Un vademecum di nozioni con il quale gli allenatori collegati possono ora organizzare la propria agenda di lavoro. Una serata di successo aperta dal responsabile dell’attività di base della Cremonese, Paolo Mondini, e moderata dal responsabile del vivaio grigiorosso Giovanni Bonavita.

In conclusione Viscidi ha voluto tributare un omaggio alla Cremonese attraverso un video preparato dall’Ufficio Comunicazione della Figc che ha ripercorso le tappe azzurre di tre grandi ex grigiorossi: Antonio Cabrini, Cesare Prandelli e Gianluca Vialli.

I webinar organizzati dal Settore Giovanili nel contesto di “Gioventù Grigiorossa” torneranno nel prossimo anno.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...