Vbc

Volley, Casalmaggiore lotta ma soccombe contro la capolista Conegliano

Vbc Èpiù Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano 1-3 [16-25; 16-25; 25-23; 18-25]

CASALMAGGIORE – Stufi 2, Sirressi, Bonciani, Montibeller 8, Maggipinto, Melandri 7, Vanzurova 7, Ciarrocchi 1, Marinho 1, Bajema 7, Kosareva 15.
All: Parisi, Piazzese.

CONEGLIANO – Caravello, Gicquel 12, Butigan , De Kruijf 18, Folie, Omoruyi, De Gennaro, Adams 12, Gennari 4, Wolosz, Hill 17, Sylla, Egonu 8, Fahr 10.
All: Santarelli, Lionetti.

Una Vbc Èpiù Casalmaggiore con tanta voglia di lottare, quella che ha incontrato sul campo del PalaRadi la capolista Imoco Volley Conegliano, nella prima partita del girone di ritorno. E sebbene il match si sia concluso con una sconfitta per 3-1 a favore della squadra ospite, le rosa sono riuscite a portarsi a casa un set e a tenere testa alle avversarie.

Una partenza sofferta per le rosa, che risentono fin dalle prime battute della forza travolgente di una formazione, come Conegliano, tra le più forti a livello mondiale. Ma se la squadra ospite mette la freccia, le casalasche partono da subito all’inseguimento, cercando di non allargare troppo il gap con le avversarie. Per le rosa però è difficile mettere a segno punti con un’avversaria di questa portata, e Conegliano riprende le distanze senza troppi problemi, portandosi sul 13-20. Chiudono poi il set senza difficoltà sul 16-25.

Nella ripresa Casalmaggiore cerca di tirare fuori le unghie e di non perdere terreno rispetto alla formazione veneta. Le due squadre giocano punto a punto, sebbene Conegliano riesca a tenere in mano le redini della partita senza troppa difficoltà, e non ci mette molto per prendere le distanze. Le rosa cercano di combattere e mettono a segno qualche punto, ma respingere gli attacchi dell’Imoco è un’impresa difficile per una squadra che si trova anche orfana di due giocatrici (Vasileva, che è andata via, e Partenio infortunata). Il secondo set si conclude come il primo, sul 16-25.

Nella seconda ripresa le rosa attaccano in modo più convinto e riescono anche a passare in vantaggio un paio di volte, ma Conegliano continua a tenere salde in mano le redini della partita, senza perdere la concentrazione, finché dopo il 12-12 mettono la freccia e prendono le distanze. Le rosa però non ci stanno e partono all’inseguimento, anche grazie a una serie di punti messi a segno da Kosareva, e ritrovano il vantaggio sul 20-19, costringendo coach Santarelli a chiedere il time out. Il set però non svolta e Conegliano sfodera l’artiglieria pesante mettendo in campo Egonu e Wolosz. Questo non basta però a recuperare, ed è Casalmaggiore a portarsi a casa il set, per 25-23.

Nel quarto set Casalmaggiore, galvanizzata forse dal risultato, ingrana la quarta e si porta sul 4-0, costringendo Santarelli a cambiare gli equilibri in campo, facendo entrare di nuovo Egonu, Wolosz e anche Sylla, fino ad arrivare a chiedere il time out sul 6-0. Con i pezzi grossi della squadra Conegliano si riscuote sull’7-0 e inizia a recuperare, portandosi sull’8-4, ma le padrone di casa non mollano la presa e tengono le redini della partita, complice anche qualche errore delle avversarie. Conegliano tuttavia riesce a diventare pericolosa e si avvicina con rapidità, tanto che sul 13-10 coach Parisi chiede il time out. La formazione veneta trova il pareggio sul 14-14, per poi ritrovare il vantaggio. Una riscossa che porta Imoco a siglare la vittoria con un 18-25.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...