Basket

Vanoli sconfitta in campo a Treviso per 101-90

Partono in quintetto i due Williams, Mian, Cournooh e Daulton Hommes nella gara di recupero con Treviso, in calendario il 15 novembre scorso e rinviata a causa del focolaio di Covid-19 che aveva bloccato la squadra biancoblù; dall’altra parte nella squadra di Menetti c’è in quintetto l’ex Nicola Akele con il temibile Logan, Sokolowski, Russel e Mekowulu. Già dalle prime battute è Logan a fare la differenza con 10 punti nella prima frazione di gara, ma Cremona si mantiene in gioco in un primo quarto che si conclude 22 a 21 per la De’ Longhi.

Piccolo strappo per Akele e compagni nel secondo con i veneti che allungano fino al 31-23, ma è Cournooh a salire in cattedra e ricucire momentaneamente il divario segnando 7 punti di fila e  portando Cremona a -4 (34-30), quando mancano 5’ all’intervallo lungo. Sottotono Hommes in questa prima metà di gara, manca il suo contributo in termini di punti e di giocate, e TJ Williams.  La panchina della Vanoli si prende un tecnico e la De’ Longhi allunga fino al 49-35. Squadre negli spogliatoi con Treviso in vantaggio 52-40. Cremona va a segno da oltre l’arco con solo 2 degli 11 tiri tentati, contro il 6 su 19 dei padroni di casa. E’ di 30 a 19 il parziale con cui Treviso trova l’allungo nel secondo quarto con 14 punti di Jarvis Williams miglior realizzatore biancoblù. 

Vola ancora Treviso ad inizio terzo fino al 67-52 e sono le triple di Mian a contenere un passivo che diventa più pesante man mano che passa il tempo. Nel finale di terzo periodo arriva una piccola reazione della Vanoli, trascinata da un ottimo Marcus Lee, ma il quarto si chiude con Treviso a +13, 79-66. Si sveglia Hommes con con una tripla e 2/3 dalla lunetta porta Cremona a -6. quando ci sono ancora 8’ da giocare. Poi sono Russel e Logan a ridare ossigeno al vantaggio, complice anche un errore di capitan Poeta che poi però si riscatta con il canestro dell’86-79. Hommes riporta Cremona a -6 quando ci sono 3’30” da giocare, e ancora segna i liberi del -4. Logan su una gamba sola aggiunge 2 punti a Treviso. Poi un antisportivo di TJ, in giornata decisamente negativa, regala il finale a Treviso che chiude 101-90. 

Mvp David Logan con 26 punti, per Cremona il miglior realizzatore è Hommes che purtroppo entra in partita molto tardi, ma in tempo per mettere a segno a sua volta 26 punti. 

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...