Calcio

Crema 1908, il pareggio 1-1 sul campo del Villa Valle vale il primato

Termina 1-1 la sfida del Crema 1908 che ha pareggiato sul campo del Villa Valle, mantenendo l’imbattibilità e tornando in vetta alla classifica a pari punti con Real Calepina e Seregno.

I padroni di casa partono forte colpendo un palo dopo un minuto di gioco, poi Laner ci prova, ma il suo tiro è centrale. Mantelli, su calcio d’angolo, manda alto di poco, poi Bardelloni calcia alta una punizione. I bergamaschi si fanno vedere in avanti a ridosso della mezz’ora, ma l’incornata di Micheli finisce sopra la traversa e Crotti sciupa una buona occasione calciando male da ottima posizione. Al 35’ Baggi porta in avanti i nerobianchi che non corrono altri pericoli fino all’intervallo riuscendo a conservare il vantaggio.

Nella ripresa, però, i giallorossi partono forte alla ricerca del pareggio: Pennesi si esalta su Austoni, poi Castelli calcia di poco a lato. Il Crema ci prova in contropiede, ma la sforbiciata di Poledri si perde a fil di palo. Micheli al 59’ riacciuffa il pareggio su cross di Austoni. Il match è equilibrato. I ragazzi di Dossena reclamano un rigore per un atterramento di Bignami nell’area bergamasca, mentre Pennesi salva il risultato su Crotti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...