di Around Cremona Project
lo speciale in onda su CR1
Villa Cortese per andare serie A2
“Emozione grandissima”
di Around Cremona Project
lo speciale in onda su CR1
Villa Cortese per andare serie A2
“Emozione grandissima”
Riso Scotti-Punto Edile Pavia: Alessio Donadoni 11, Matteo Fabi 10 , Emanuele Rossi 9, Ferdinando Nasello 6, Mohamed Toure 5, Marco Torgano 5, Andrea Piazza 4 , Nicholas Dessì 4, Mattia Sacchi 3, Lorenzo Cremaschi.
Ferraroni Juvi Cremona 1952: Marco Bona 18, Gints Antrops 12 , Jacopo Mercante 9 , Dimitri Klyuchnyk 8 , Gabriele Crescenzi 6, Dario Masciarelli 6, Marko Milovanovikj 5, Giacomo Bonavida 5, Lorenzo Varaschin 3, Elvis Vacchelli 2, Kirill Korsunov, Riccardo Bassi
Vittoria ottenuta per 57-74 contro Pavia e 2/2 in campionato per la JuVi Cremona. La OmniaBasket Pavia è parsa una squadra in evidente ritardo fisico, complici i numerosi positivi riscontrati alla vigilia della stagione. Il primo quarto ha visto le due squadre in quasi perfetto equilibrio con Pavia a spuntarla per 17-15.
Nel secondo quarto la scossa cremonese ha permesso ai ragazzi di coach Lottici di prendere il largo, 28-39 all’intervallo.
Pavia ci prova alla ripresa, ma non regge il divario fisico con la JuVi, ben più fresca e rodata grazie anche all’innesto di Gints sotto canestro. I Cremonesi terminano ancora avanti il terzo quarto 38-56. Negli ultimi 10 minuti di gara la Omnia esce in modo convincente, ma il divario ormai era troppo ampio e a Cremona è bastato gestire la gara dando anche spazio ai giovani. Il match termina 57-74 per gli oroamaranto.
Antrops Gints e Jacopo Mercante hanno dimostrato le loro doti offensive, e Milovanovikj e Bonavida hanno siglato i primi punti in serie B.